FOCUS INTER: Probabili formazioni e consigli fantacalcio. Grande chance per Banega.

Continua la preparazione dei nerazzurri in vista della delicata sfida di mercoledì sera contro la Lazio di Simone Inzaghi, squadra che per altro gode di ottima salute come dimostrano i 12 punti fatti su 15 disponibili nelle ultime 5 gare, perdendo di fatto solo il derby.

Nerazzurri che devono vincere per dare un senso a questo finale di campionato, dove in caso di vittoria sarebbero 3 le partite vinte consecutivamente, cercando di portarsi a ridosso della zona Champions League.
L’ambiente è carico e il gruppo è unito, tutti stanno remando nella stessa direzione che dimostra l’ottimo approccio al match dimostrato al Mapei Stadium.
Dalla gara di mercoledi sera capiremo se la cura Pioli sta dando i suoi primi frutti o se si tratta solo di un’enorme ennesima illusione.
Emergenza piena a centrocampo per gli uomini di Pioli che dovranno fare a meno degli squalificati Joao Mario (somma di ammonizioni) e Felipe Melo (espulso nell’ultima gara). Ecco quindi che fiocca un’occasione d’oro per Kondogbia e Banega, il francese è davvero all’ultima chiamata e in caso di una ennesima prestazione sottotono si può praticamente dare per finita la sua avventura in nerazzurro; totalmente diverso il destino dell’argentino che, pur non giocando ottimamente nelle ultime partite, gode di molta fiducia dall’ambiente, come dimostrano le dichiarazione del suo agente che esclude a priori una sua possibile partenza.
Il modulo di partenza dovrebbe essere un 3-4-2-1 che può trasformarsi in un 4-2-3-1 se il terzino si abbassa. Novità possibile dell’ultimo momento potrebbe essere quella di vedere Nagatomo in fascia nella linea a 4 di centrocampo per contenere la velocità di Felipe Anderson o Keita, ma ad oggi, dopo la convincente prestazione sia di D’Ambrosio che di Ansaldi nell’ultima partita, il giapponese dovrebbe accomodarsi in panchina.
Vediamo qui sotto la probabile formazioni con i consigli fantacalcistici:

Probabile formazione INTER: (3-4-2-1) All.Pioli

Handanovic, D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Candreva, Brozovic, Kondogbia, Ansaldi, Banega, Perisic, Icardi.

Consigli fantacalcio:

Da schierare: Perisic = Il croato quando è in giornata non ha rivali sulla fascia sinistra arando completamente il campo, è chiamato al riscatto dopo i due gol sbagliati a Reggio Emilia. Puntate ancora su di lui.

Possibili sorprese: Banega = Tutti abbiamo ammirato il regista ex Siviglia per intelligenza tattica e visione di gioco. Ora è collocato in una posizione più avanzato, con i suoi passaggi può essere molto pericoloso.

Da evitare: Kondogbia = Il francese non sembra voler entrare nei meccanismi di Pioli e dell’Inter in generale, appare svogliato e pigro. Oltretutto il ragazzo è nervoso per il poco minutaggio e questo può portargli a prendere un malus con un cartellino giallo, se potete evitatelo.








Squalificati:

Joao Mario, Felipe Melo

Indisponibili:

Medel (lesione del menisco del ginocchio, rientro previsto per la 19esima giornata)

In dubbio:

Ballottaggi:

Banega 65% – Eder 35% 
Kondogbia 70% – Eder 30% (se dovesse giocare Eder, Banega arretrerebbe in mediana con Brozovic)
Ansaldi 75% – Nagatomo 25%
Perisic 80% – Eder 20%

Diffidati:

Brozovic

FRANCESCO CASTRONOVI
ARTICOLISTA E PAGELLISTA PER VOTIFANTA
@FraFcim

  


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Lascia un commento

P