Continua la preparazione dei nerazzurri in vista della delicata sfida di mercoledì sera contro la Lazio di Simone Inzaghi, squadra che per altro gode di ottima salute come dimostrano i 12 punti fatti su 15 disponibili nelle ultime 5 gare, perdendo di fatto solo il derby.
Nerazzurri che devono vincere per dare un senso a questo finale di campionato, dove in caso di vittoria sarebbero 3 le partite vinte consecutivamente, cercando di portarsi a ridosso della zona Champions League.
L’ambiente è carico e il gruppo è unito, tutti stanno remando nella stessa direzione che dimostra l’ottimo approccio al match dimostrato al Mapei Stadium.
Dalla gara di mercoledi sera capiremo se la cura Pioli sta dando i suoi primi frutti o se si tratta solo di un’enorme ennesima illusione.
Emergenza piena a centrocampo per gli uomini di Pioli che dovranno fare a meno degli squalificati Joao Mario (somma di ammonizioni) e Felipe Melo (espulso nell’ultima gara). Ecco quindi che fiocca un’occasione d’oro per Kondogbia e Banega, il francese è davvero all’ultima chiamata e in caso di una ennesima prestazione sottotono si può praticamente dare per finita la sua avventura in nerazzurro; totalmente diverso il destino dell’argentino che, pur non giocando ottimamente nelle ultime partite, gode di molta fiducia dall’ambiente, come dimostrano le dichiarazione del suo agente che esclude a priori una sua possibile partenza.
Il modulo di partenza dovrebbe essere un 3-4-2-1 che può trasformarsi in un 4-2-3-1 se il terzino si abbassa. Novità possibile dell’ultimo momento potrebbe essere quella di vedere Nagatomo in fascia nella linea a 4 di centrocampo per contenere la velocità di Felipe Anderson o Keita, ma ad oggi, dopo la convincente prestazione sia di D’Ambrosio che di Ansaldi nell’ultima partita, il giapponese dovrebbe accomodarsi in panchina.
Vediamo qui sotto la probabile formazioni con i consigli fantacalcistici:
Probabile formazione INTER: (3-4-2-1) All.Pioli
Handanovic, D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Candreva, Brozovic, Kondogbia, Ansaldi, Banega, Perisic, Icardi.
Consigli fantacalcio:
Da schierare: Perisic = Il croato quando è in giornata non ha rivali sulla fascia sinistra arando completamente il campo, è chiamato al riscatto dopo i due gol sbagliati a Reggio Emilia. Puntate ancora su di lui.
Possibili sorprese: Banega = Tutti abbiamo ammirato il regista ex Siviglia per intelligenza tattica e visione di gioco. Ora è collocato in una posizione più avanzato, con i suoi passaggi può essere molto pericoloso.
Da evitare: Kondogbia = Il francese non sembra voler entrare nei meccanismi di Pioli e dell’Inter in generale, appare svogliato e pigro. Oltretutto il ragazzo è nervoso per il poco minutaggio e questo può portargli a prendere un malus con un cartellino giallo, se potete evitatelo.
Squalificati:
Joao Mario, Felipe Melo
Indisponibili:
Medel (lesione del menisco del ginocchio, rientro previsto per la 19esima giornata)
In dubbio:
–
Ballottaggi:
Banega 65% – Eder 35%
Kondogbia 70% – Eder 30% (se dovesse giocare Eder, Banega arretrerebbe in mediana con Brozovic)
Ansaldi 75% – Nagatomo 25%
Perisic 80% – Eder 20%
Diffidati:
Brozovic
FRANCESCO CASTRONOVI
ARTICOLISTA E PAGELLISTA PER VOTIFANTA
@FraFcim
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});