FOCUS BOLOGNA: Al Dall’Ara è prevista una pioggia…di goal. di F.Zola

Sabato sera l’impegno non sarà facile, al Dall’Ara arriva il Napoli di Sarri, un Napoli in splendida forma, reduce dal pareggio casalingo contro il Palermo e quindi arrabbiato con se stesso e pronto a dimostrare di che pasta è fatto. Donadoni, che da Napoli è passato, conosce bene la piazza e sa con che cattiveria i partenopei si presenteranno a Bologna.

I numeri dell’attacco azzurro fanno paura, e quindi c’è il rischio che alla minima disattenzione difensiva, al minimo black-out, i padroni di casa possano sciogliersi come neve al sole. E’ su questo che è tornato a battere il mister in questa settimana, il problema sembrava superato, sembrava essere stata trovata una quadratura, ed invece, nell’ultima trasferta di Cagliari sono riemersi i soliti cali di concentrazione. 


Sabato Donadoni dovrà fare a meno di Viviani e Krafth entrambi indisponibili per squalifica e dei soliti Helander e Taider ancora alle prese con i rispettivi infortuni, ma torneranno tra i convocati Dzemaili, dopo il turno di stop, Gastaldello ed anche Sadiq.
A due giorni dal match contro il Napoli, il Bologna si gode un momento di relax, infatti i rossoblù torneranno a Casteldebole direttamente domani per un allenamento a porte chiuse.
Bologna-Napoli è una partita dal risultato mai scontato, dove la storia recente ci ha abituato ad una pioggia di goal, basti pensare che nella passata stagione la partita terminò 3 a 2 in favore dei padroni di casa, che grazie alla doppietta di Destro e al goal di Rossettini chiusero subito la pratica, subendo solo nel finale la doppietta del Pipita. Partita ampiamente vendicata poi dai partenopei che nel match di ritorno al San Paolo distrussero la squadra di Donadoni con un sonoro 6 a 0.

Sarà anche la partita degli ex, da una parte ci saranno Giaccherini e Diawara, dall’altra Bigon, Donadoni e Dzemaili. E proprio questi ultimi due sembrano aver trovato la loro dimensione, il primo con il suo gioco e imponendo le sue regole, trovando quindi una società che gli ha permesso tutto ciò, lo svizzero invece a suon di goal e di ottime prestazioni ha preso il comando del gruppo.
Sabato si avvicina e la cabala è chiara, preparate gli ombrelli
A cura di 
Francesco Zola
Articolista redazione Voti-Fanta.com
https://www.facebook.com/francesco.zola1
effezeta88

Lascia un commento

P