Sabato sera l’impegno non sarà facile, al Dall’Ara arriva il Napoli di Sarri, un Napoli in splendida forma, reduce dal pareggio casalingo contro il Palermo e quindi arrabbiato con se stesso e pronto a dimostrare di che pasta è fatto. Donadoni, che da Napoli è passato, conosce bene la piazza e sa con che cattiveria i partenopei si presenteranno a Bologna.
I numeri dell’attacco azzurro fanno paura, e quindi c’è il rischio che alla minima disattenzione difensiva, al minimo black-out, i padroni di casa possano sciogliersi come neve al sole. E’ su questo che è tornato a battere il mister in questa settimana, il problema sembrava superato, sembrava essere stata trovata una quadratura, ed invece, nell’ultima trasferta di Cagliari sono riemersi i soliti cali di concentrazione.
Sabato Donadoni dovrà fare a meno di Viviani e Krafth entrambi indisponibili per squalifica e dei soliti Helander e Taider ancora alle prese con i rispettivi infortuni, ma torneranno tra i convocati Dzemaili, dopo il turno di stop, Gastaldello ed anche Sadiq.
Sarà anche la partita degli ex, da una parte ci saranno Giaccherini e Diawara, dall’altra Bigon, Donadoni e Dzemaili. E proprio questi ultimi due sembrano aver trovato la loro dimensione, il primo con il suo gioco e imponendo le sue regole, trovando quindi una società che gli ha permesso tutto ciò, lo svizzero invece a suon di goal e di ottime prestazioni ha preso il comando del gruppo.