l’Inter arriva da due sconfitte consecutive. Mai tre punti in campionato nel 2019. Pareggio con il Sassuolo e sconfitte contro Torino e Bologna. Crisi in casa nerazzurra. La partita contro il Parma al Tardini diventa un crocevia fondamentale, sopratutto a livello di morale. Le parole in conferenza stampa alla vigilia di Parma Inter, di Luciano Spalletti:
RESPONSABILITA’
“Quello che conta domani è fare una prestazione che serva a ripartire. Mi aspetto che si vada a fare risultato ma anche di metterci quei contenuti che ci hanno portato a essere migliori nel lavoro fatto in questi diciotto mesi. Le manovre tattiche si possono modificare ma in partite come queste bisogna mettere in campo conoscenza tattica, tecnica e ancor di più un po’ di cuore che è quello che fa la differenza. C’è bisogno che i giocatori tirino fuori l’umiltà e l’orgoglio per la maglia che indossano assumendoci tutti le nostre responsabilità. C’è da lavorare con convinzione e urgenza”.
COME RIPARTIRE
“La squadra deve fare diverse cose, non una. Dobbiamo lottare su ogni pallone e per il risultato contro qualsiasi formazione, bisogna uscire da questo momento. Le partite se ci arrivi con la forza mentale e con la squadra che esprime il massimo si possono vincere. Noi dobbiamo andare a fare una prestazione importante, delle piccole missioni nella partita, nelle corse, nei contrasti e nei duelli fisici”.
GLI INFORTUNI DI KEITA E BORJA VALERO
“Keita non sarà a disposizione domani, ma dalla prossima partita, ha bisogno ancora di qualche giorno, quando si sta fermi per un po’ ci vuole tempo ma ha delle qualità che in questo momento servono alla squadra. Borja Valero non è a disposizione, ha un infortunio che si pensava più leggero. C’è da valutarlo ancora perché sta persistendo questa infiammazione”.
ICARDI E NAINGGOLAN
“Icardi è calciatore forte ma se la squadra non funziona non c’è talento o bomber che possa mettere le cose a posto, può aiutare e dare un contributo, come può fare chiunque ma è l’insieme che dobbiamo far migliorare. Nainggolan l’ho visto meglio nell’ultima partita e negli ultimi allenamenti, quindi mi aspetto una grande reazione e grandi cose perché ha un passato per cui può dare qualcosa alla squadra”.
BORTOLUZZO E SALA
“Volevamo fare un discorso di vicinanza alle famiglie di Manuel Bortuzzo e Emiliano Sala per questo momento perché ci sono cose che ti rendono impotente e che non dovrebbero succedere, per cui mandiamo un abbraccio alle loro famiglie”.
.embed-container { position: relative; padding-bottom: 56.25%; height: 0; overflow: hidden; max-width: 100%; } .embed-container iframe, .embed-container object, .embed-container embed { position: absolute; top: 0; left: 0; width: 100%; height: 100%; }