Dopo la vittoria convincente di sabato pomeriggio contro il Verona, il Milan prepara la sfida di mercoledì a Roma contro la Juventus. Una vittoria garantirebbe l’accesso diretto ai gironi di Europa League nella prossima stagione, a prescindere da come andranno a finire gli ultimi due match di campionato contro le rivali Atalanta e Fiorentina.
SERVE L’IMPRESA…- I sopracitati risultati hanno permesso di raggiungere il sesto posto, ora serve l’impresa. Ne è consapevole mister Gattuso, che evoca a gran voce una gran prestazione, oltre che a livello tattico anche mettendoci anima e cuore. Nella partita secca tutto può succedere, anche contro uno squadrone come quello juventino, nettamente superiore a livello di organico. Nell’arco della stagione la squadra ha mostrato di potersela giocare con tutti, specialmente quando il mister può disporre della formazione tipo. In tal senso è fondamentale il rientro di Romagnoli, che sabato ha disputato 62′ dimostrando di essere pienamente recuperato.
LE FORMAZIONI…- Per quanto riguarda le formazioni pare già definita quella milanista, con il consueto 433 e gli uomini visti sabato. La formazione di Allegri appare meno scontata, con i soliti ballottaggi difensivi tra Alex Sandro-Asamoah e Cuadrado-Lichtsteiner, in uno speculare 433. Favorito davanti il determinante Douglas Costa ad agire insieme a Higuain e Dybala.
Le probabili formazioni:
MILAN (433): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessiè, Locatelli, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu.
JUVENTUS (433): Buffon, Cuadrado/Lichtsteiner, Benatia/Barzagli, Rugani, Alex Sandro/Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi; Dybala, Higuain, Douglas Costa.
Daniele Raschiatore
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});