di A.Parmeggiani
Dopo aver incamerato un solo punto in due partite la squadra è parsa in leggero affanno rispetto al recente passato. Sia con la Juve che con l’Inter c’è stato un notevole calo nel finale che ha portato a subire i gol di Cuadrado e Khedira, evitando solamente la sentenza finale di Icardi per un errore madornale dell’argentino. Contro il Sassuolo, che ha fermato il Napoli e pareggiato al 95′ in nove uomini contro il Chievo, servirà di nuovo il miglior Milan, anche considerando che settimana prossima a San Siro arriveranno gli azzurri di Sarri.
Domenica sera la formazione varierà leggermente rispetto a quella vista nel derby. Dopo la squalifica Biglia riprenderà il posto davanti alla difesa, mentre Montolivo probabilmente verrà spostato a sinistra per far rifiatare Bonaventura, apparso visibilmente in difficoltà nelle ultime uscite. Davanti inoltre potrebbe toccare di nuovo a Andrè Silva, sempre comunque in ballottaggio con Cutrone e Kalinic.
Serve assolutamente un ultimo sforzo, occorre ottenere il massimo possibile dalle ultime otto giornate, poi si faranno i conti alla fine. La Champions è lontana, quasi un miraggio, ma guai a mollare un centimetro. Gattuso pretende dai suoi giocatori ciò che lui ha sempre dato in campo: non è concessa nessuna distrazione.
Osteopata e Fisioterapista
di Castiglione delle Stiviere (Mn)
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});