Lazio Verona 2-0: intervista Simone Inzaghi
Simone Inzaghi parla al termine di Lazio Verona 2-0, posticipo del lunedì della 25 giornata di serie A. I biancocelesti tornano a vincere dopo quattro sconfitte consecutive. Il mister laziale parla della partita, del momento no interrotto contro gli scaligeri e della partita di ritorno di Europa League. Giovedì arriva all’ Olimpico l’ FCSB, la Lazio dovrà provare a ribaltare lo 0-1 dell’ andata a Bucarest. Le parole dell’ allenatore biancoceleste nel post partita di Lazio Verona:
IL MANCATO RINNOVO DI DE VRIJ
“Stefan de Vrij è un top-player per noi, spiace per la sua scelta: gli chiedo di restare concentrato e tranquillo e dare massimo fino al 30 giugno, come ha fatto in questi quattro anni”.
SPIRITO DELLA SQUADRA
“In queste ultime partite lo spirito non era mai venuto meno: ero sereno tanto da dire ai ragazzi, dopo l’allenamento di ieri mattina, di non tornare la sera a cena per il ritiro. Ci siamo visti direttamente questa mattina anche perché avevamo dormito in Romania dopo la gara con l’FCSB. È stata una scelta inusuale per me, eccetto per la gara di Santo Stefano contro la Fiorentina in TIM Cup. I ragazzi si erano allenati nel migliore dei modi tra venerdì a ieri: li avevo visti consapevoli che mancavano solo risultati e non le prestazioni”.
LE SCONFITTE DI BUCAREST E NAPOLI
“A Bucarest era mancato solo il gol, nel primo temo Napoli avevamo messo sotto la capolista poi era arrivato un black-out. Ora dovremo essere bravi a continuare così, ribaltare il confronto con i romeni sarà difficile. Avremo bisogno del sostegno dei nostri tifosi, mi dicono che loro saranno oltre 10mila sugli spalti e noi dovremo farci trovare pronti”.
IMMOBILE
“Immobile ormai è come la Lazio: quando perde per due partite fa notizia e lui, se non segna in due gare, fa notizia. Aveva abituato tutti bene, compresi noi dei staff, ma durante l’intervallo gli avevo detto che doveva stare tranquillo che la rete sarebbe arrivata e così è stato. Questa sera avevo chiesto ai miei uomini di giocare con semplicità. Il momento non era buono, abbiamo vinto con spirito di scarico: i ragazzi hanno fatto quello che gli avevo chiesto”.
CAMBI IN EUROPA LEAGUE
“Sicuramente cambierò qualcosa in vista di giovedì, su Felipe Anderson e Nani vedrò e valuterò. Avremo tanti impegni ravvicinati; avendo giocato lunedì avremo un giorno in meno di riposo rispetto all’FCSB e quindi cambierò perché poi avremo le gare con il Sassuolo poi arriverà il Milan. Abbiamo voluto questi numerosi impegni con tutte le forze e non rimpiango nulla, affronteremo le prossime gare con grande spirito di squadra”.
QUALIFICAZIONE
“Giovedì dovremo essere bravi ad essere lucidi, sapendo che non abbiamo fatto gol in trasferta e saremo quindi obbligati a segnare: sarà importante non subire perché complicherebbe tutto”.