Monchi “La Roma non è in smobilitazione. Se arrivano offerte è mio dovere valutarle”.

Il Ds della Roma Monchi, in apertura di conferenza stampa di Mister Di Francesco, ha parlato per chiarire il modus operandi della società giallorossa sul mercato: si rincorrono in questi giorni voci di cessioni eccellenti come Dzeko e Nainggolan. Ecco le parole del dirigente spagnolo:
“Tolgo poco tempo al Mister alla vigilia di una partita così importante ma ci troviamo costretti a fare chiarezza.
Sono troppi giorni che la Roma viene descritta sui giornali come una società in smobilitazione. Ho addirittura letto che staremmo cedendo giocatori a loro insaputa. Si tratta di una descrizione dei fatti molto distante dalla realtà.
Non può essere una colpa avere in rosa tanti giocatori forti che interessano a grandi club. Se arriveranno offerte concrete sarà mio dovere, come direttore sportivo, di valutarle, come vengono valutate le mie quando contatto gli altri direttori sportivi. È lo stesso che ho fatto quando ero a Siviglia e che fortunatamente ha portato dei risultati.
Come allora mi trovo nella posizione di prendere tutte le decisioni che ritengo siano giuste. Sono convinto al 100% di avere fatto il triplo delle telefonate per cercare calciatori per la Roma rispetto a quelle che ho ricevuto io.
Voglio essere chiaro una volta per tutte: la Roma non va a caccia di offerte in giro per il mondo e soprattutto non vuole ridimensionare la rosa. Anzi, lo dico anche ai miei tifosi, il nostro obiettivo è sempre lo stesso: rinforzare la squadra.
Un direttore sportivo è sempre contento quando i nomi dei calciatori che sta seguendo non escono sui giornali, ma non pensate che stiamo dormendo”.


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Lascia un commento