A cura di Salvo Costanza
SCHEDA CALCIATORE
Nome: Lisandro Ezequiel Lòpez
Nazionalità: Argentina
Altezza: 187cm
Peso: 80 Kg
Ruolo: Difensore Centrale
Età: 28 anni
ANALISI TECNICA
Finalmente Spalletti ha il suo tanto – agognato – difensore centrale di riserva.
Lisandro Lopez arriva dal Benfica con la formula del prestito stagionale a 500.000 euro con diritto di riscatto fissato a 9 milioni.
L’argentino vanta solo 4 presenze in questa prima parte di campionato con le aquile portoghesi ed il tecnico di Certaldo farà di tutto per averlo pronto e disponibile per la panchina già dalla sfida contro la Roma.
Gigante dell’area di rigore, grazie ai suoi 187 cm, è preciso ed attento nei calci piazzati riuscendo a dominare il gioco aereo senza eccessive difficoltà.
Difficoltà che si palesano però nell’uno contro uno, dove la non perfetta agilità permette agli avversari più rapidi di creargli non pochi grattacapi, costingendo il sudamericano al fallo tattico con conseguente ammonizione.
Lisandro Lopez non è il centrale in grado di far fare il salto di qualità ai nerazzurri, ma di certo potrà rendersi utile alla causa facendosi trovare sempre pronto nel momento in cui ci sarà bisogno di far rifiatare i titolarissimi Miranda e Skriniar.
ANALISI FANTACALCISTICA
Dal punto di vista fantacalcistico il consiglio principale ai fantallenatori è quello di acquistarlo solo ed esclusivamente qualora abbiate già nella vostra rosa almeno uno tra Miranda e Skriniar, così da rimanere coperti.
Non aspettatevi i fuochi d’artificio, il rischio cartellino è dietro l’angolo, ma l’argentino ha anche fatto vedere grandi doti offensive in area di rigore avversaria grazie al suo perentorio stacco di testa.
Perciò chissà, da qui alla fine del campionato potrebbe anche rivelarsi una gradita sorpresa nel momento del bisogno.
.embed-container { position: relative; padding-bottom: 56.25%; height: 0; overflow: hidden; max-width: 100%; } .embed-container iframe, .embed-container object, .embed-container embed { position: absolute; top: 0; left: 0; width: 100%; height: 100%; }