(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Al “San Siro” di Milano va in scena la prima partita del Milan di Gattuso in casa.
Dopo le prime due uscite non proprio eccezionali, il Milan è costretto a vincere una partita sulla carta abbordabile. Milan che non vince e non segna in casa dal 20 settembre.
Il Bologna di Donadoni, che arriva da due vittorie ed un pareggio, sta andando anche oltre le aspettative di inizio stagione: i felsinei, infatti, si trovano a -6 dalla zona Europa.
Formazione Milan(4-3-3): Donnarumma; Abate, Bonucci, Musacchio, Rodriguez; Kessiè, Montolivo, Bonaventura; Suso, Kalinic, Borini.
Formazione Bologna(4-3-3): Mirante; Torosidis, Gonzalez, Helander, Masina; Donsah, Nagy, Pulgar; Verdi, Destro, Palacio.
Pagelle Milan
Donnarumma 6 Non ha colpe sul gol subito e risponde bene ad un colpo di testa di Torosidis.
Abate 6.5 Oggi gioca molto bene: serve tanti passaggi e da una sua verticalizzazione nasce il primo gol di Bonaventura. (Cutrone 6 Entra in campo per rendere la squadra più offensiva e così è.)
Bonucci 6 Partita d’attenzione da parte del capitano rossonero.
Musacchio 5 In occasione del gol dell’1-1 si fa saltare da Destro.
Rodriguez 5.5 Vari errori, oggi, da parte dello Svizzero che spreca qualche occasione calciando male.
Kessiè 6.5 Corre tanto, soprattutto nel primo tempo, e si fa trovare spesso in avanti per dare una mano alla catena di destra.
Montolivo 6.5 Salva i suoi in due occasioni con due ottimi interventi difensivi.
Bonaventura 7.5 Segna due gol e fa vincere la squadra.
Suso 6 E’, come sempre, una spina nel fianco dei difensori avversari, ma oggi non riesce né a segnare né a servire assist vincenti.
Kalinic 6.5 Serve l’assist a Bonaventura sul gol del momentaneo 1-0. (A.Silva 6 Anche lui, come Cutrone, ha un buon impatto sulla gara.)
Borini 7 Gioca prima da esterno d’attacco, poi da terzino e serve l’assist per il secondo gol di Bonaventura. Un tuttofare! (Calabria S.V.)
Pagelle Bologna
Mirante 6 Non ha grandi colpe sui due gol subiti.
Torosidis 6.5 Tanti interventi positivi in difesa e qualche buona sovrapposizione. Donnarumma gli nega la gioia del gol.
Gonzalez 5.5 Devia il pallone sul primo gol di Bonaventura.
Helander 5.5 Tanti anticipi e buoni interventi da parte del centrale Svedese, ma sul secondo gol di Bonaventura non sta marcando nessuno.
Masina 6 Non parte bene la partita del terzino italiano che non si fa vedere in avanti come fa di solito, ma nel secondo tempo è più propositivo.
Donsah 6.5 Anticipa tante volte Kessiè e dà una mano in avanti.
Nagy 6.5 Buoni passaggi ed ottimi inserimenti da parte dell’ungherese che si rende molto pericoloso. (Taider 5.5 Entra ma non è molto presente nelle azioni della squadra.)
Pulgar 6 Al 67′ salva la squadra due volte: prima respinge il cross di Kalinic e poi ferma Suso.
Verdi 7 Nove attaccanti su dieci avrebbero buttato quel pallone sul terzo anello, ma lui no, lui lo controlla e lo mette in rete. Un giocatore splendido.
Destro 6.5 Offre un ottimo assist a Verdi dopo essersi liberato bene di Musacchio.
Palacio 6 Solita partita di sacrificio per lui. (Okwonkwo 5.5 Questa volta non riesce ad essere decisivo subentrando dalla panchina.)
A cura di Luca Limite