INTER 5 – 0 CHIEVO VERONA
Nell’Inter debutta dal primo minuto Andrea Ranocchia, che prende il posto dello squalificato Miranda. A centrocampo si rivede Joao Mario che in coppia con Borja Valero formerà la mediana al posto degli infortunati Vecino e Gagliardini.
Per il Chievo Verona centrocampo rinnovato con Rigoni, Bastien e Depaoli.
Birsa confermato dietro Meggiorini ed Inglese.
INTER
HANDANOVIC 6: Si fa trovare pronto sull’unico acuto del Chievo con il colpo di testa di Meggiorini. Da lì in poi solo sbadigli.
D’AMBROSIO 6,5: Tanta corsa ed intensità per l’ex granata che difende e spinge sempre con ordine. (Dal 77′ DALBERT 6: entra per ridar fiato e vivacità alla fascia sinistra. Riesce a rendersi pericoloso con un buon passaggio in mezzo.)
SKRINIAR 7,5: Baluardo nerazzurro, un muro invalicabile davanti ad Handanovic e contropiedista eccezionale che corona la sua prestazione col goal del 4-0.
RANOCCHIA 6,5: Un difensore ritrovato, poche sbavature in difesa e sfiora per ben tre volte il goal di testa. Solo un super Sorrentino gli nega la gioia della marcatura.
SANTON 7: Con Spalletti è rinato. Corre incessantemente sulla fascia e prova più volte a rendersi pericoloso con dei buoni tiri dalla distanza.
JOAO MARIO 6: Unica “nota stonata” del pomeriggio. La squadra gira alla perfezione, ma il portoghese continua a sembrare un pesce fuor d’acqua. Qualche buona accelerazione ma niente di più, peccato per la ghiotta occasione sprecata nel primo tempo.
BORJA VALERO 6,5: Mette ordine e sicurezza a tutto il centrocampo.
CANDREVA 7,5: Scatenato, mette a ferro e fuoco la corsia destra. Beffeggia Birsa, sforna assist, il numero 87 è in forma ottima e non fa nulla per nasconderlo. (dal 84′ KARAMOH S.V.: Sfiora il primo goal con i nerazzurri a pochi secondi dalla fine.)
BROZOVIC 7: Inizia con un po’ di svogliatezza, ma col passare del tempo alza il livello di concentrazione e si vede.
PERISIC 8,5: E’ lui il bomber di giornata. Prestazione immensa del croato che fa dannare Cacciatore & co. suggellando il tutto con una tripletta da impazzire.
ICARDI 6,5: Da maurito ci si aspetta sempre la valanga di goal, ma oggi ne è arrivato “solo” uno. Goal preziosissimo che porta i suoi sul momentaneo 2-0 e prestazione generosa come ormai è solito fare. (Dal 75′ EDER 6: Entra per far rifiatare Icardi, minuti di discreta intensità senza acuti.)
CHIEVO VERONA
SORRENTINO 6,5: E’ l’unico a salvarsi della banda giallo-blu. Prende cinque goal, ma compie tanti interventi evitando alla squadra di prenderne il doppio.
CACCIATORE 4,5: Soffre dannatamente Perisic e Santon perdendo puntalmente ogni duello con entrambi.
DAINELLI 4,5: Resiste e tiene botta nella prima parte di gioco, ma dopo il raddoppio di Icardi crolla.
GAMBERINI 4,5: Come il suo collega di reparto entra in confusione e dal 2-0 in poi è in costante difficoltà con l’offensiva nerazzurra.
GOBBI 5: Cerca di limitare i danni come può, ma Candreva e D’ambrosio non gli perdonano la minima distrazione. (dal 87′ JAROSZYNSKI S.V.)
BASTIEN 5: Partita scialba del belga costantemente anticipato da Borja Valero.
RIGONI 5: Esce per infortunio al 64′, ma fino a quel momento nessuno si era accorto della sua presenza. (dal 64′ TOMOVIC 5: Sommerso dall’offensiva interista.)
DEPAOLI 5: L’impegno c’è, ma risulta del tutto inconcludente.
BIRSA 4: Completamente inghiottito dalla retroguardia interista.
MEGGIORINI 5: E’ l’unico a rendersi pericoloso dalla parti di Handanovic con un bel colpo di testa, poi il nulla. (DAL 69′ GARRITANO 5: Entra ormai a risultato compresso senza incidere.)
INGLESE 4: Mai sceso realmente in campo.
Salvo Costanza
Articolista per la redazione Voti-Fanta
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});