Di Francesco: “Sfida Hguain/Dzeko decisiva. Rigorista lo decido io domani”

La conferenza stampa di Eusebio Di Francesco alla vigilia di Juventus Roma

Partita importantissima, dobbiamo cercare a tutti i costi un risultato positivo, Non cambia la mentalità che ci ha contraddistinto in questi mesi”.

ROMA FAVORITA PER LO SCUDETTO PER ALLEGRI
“Ha detto che siamo una delle favorite. Ha parlato dei nostri numeri positivi e speriamo di confermarli domani. Comunque voglio ricambiare i complimenti ad Allegri. Lui è un grandissimo allenatore sotto tutti i punti di vista”.

PERICOLO JUVE
“Higuain è letale. Dietro di lui sarebbe troppo facile dire Dybala, dico Mandzukic. Lui è il calciatore rovina gli equilibri di una squadra che va difendere. Sopratutto per le sue caratteristiche fisiche”.

DZEKO
“Ha una grandissima voglia di far gol. Gli manca da tempo. Ne abbiamo parlato con grande positività: la voglia di mettersi a disposizione della squadra senza angoscia di segnare. Magari ne fa tanti una volta sola. Domani la sfida Higuain/Dzeko potrebbe essere determinante”.

SCHICK
“Sta crescendo e il fatto che abbia segnato lo aiuta dal punto di vista psicologico”.

TRASFERTA
“Non andiamo a fare una gita a Torino. Il risultato determina i giudizi. Un risultato a Torino darebbe entusiasmo alla squadra, sarebbe una risposta importante”.

A TORINO DICONO CHE GIOCATORI PERDENTI A ROMA SONO VINCENTI ALLA JUVE
“Risponderemo sul campo, quello è importante”

PRESTAZIONI IN CALO
“Nel calcio si conta la qualità di corsa non la qualità, il calcio è fatto così. Noi siamo mancati sotto porta, non ditemi che il Torino ci abbia schiacciati. abbiamo fatto meglio che contro il Cagliari. Siamo mancati nei calci piazzati. Non mi mancate di poca brillantezza della squadra perché siamo in crescita”.

RIGORISTA
“Il rigorista è sempre deciso prima, domani sceglierò io domani. Non voglio dare vantaggi a chi sta in porta che conosce già abbastanza bene i nostri”.

FLORENZI
“Ha forza e qualità di chiudere i crossatori ma sa anche riattaccare”.

MIGLIOR DIFESA
“La Juventus ha vinto tanti campionati facendo tanti 1-0. Noi però dobbiamo migliorare perché tiriamo tanto in porta. Abbiamo le potenzialità per migliorare, a volte potrebbe essere un blocco psicogioco. Dobbiamo continuare a difendere bene ma anche segnare di più”

COPPA ITALIA
“Volevamo qualificarci, ma siamo stati ingenui e poco concreti sotto porta. Le responsabiltà sono le mie per l’ eliminazione. Ora abbiamo altri due obbiettivi, in campionato e champions, andare meglio possibile”.

PARTITA A PARTE
“Sempre partita ostica e difficile anche nell’anno dello Scudetto, una vittoria con ingresso Nakata. Mi auguro di riprovare le stesse gioie domani, la viviamo con tensione perché la Roma non fa risultato a Torino da circa 6-7 anni”.

SCHICK
“La formazione non ve la dico, faccio pretattica come la Juventus. Schick ha fatto solo 10 partite con la Samp, qui è stato a lungo infortunato. Deve crescere, posso dire che ha grande talento”.


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Lascia un commento