Ci apprestiamo a rituffarci nel “mondo” della serie A ancora storditi dalla storica eliminazione della nostra nazionale in quel di Milano. Quella che andremo a gustarci sarà un giornata ricca di partite interessanti, tra cui spicca il derby capitolino e Napoli-Milan, entrambi di sabato.
Alle 20,45 si affronteranno i partenopei e i meneghini: una sfida sicuramente affascinante che una trentina di anni fa vedeva le due compagini giocarsi lo scudetto; oggi come oggi, invece, i milanesi sono lontani dai fasti di quei giorni e, nonostante una campagna acquisti “faraonica”, affronteranno la capolista in situazione di classifica piuttosto anonima, abbastanza distanziati dagli azzurri che si trovano in prima posizione.
“Duelleranno” due tecnici che amano far giocare “a calcio” le proprie squadre: il “palleggio”la farà da padrone al “San Paolo”, sabato sera: il Napoli con il suo consueto 4-3-3, gli uomini di Montella invece con l’ormai “collaudato” e mascherato 3-5-2, con Borini posizionato nei cinque di centrocampo sulla destra che accompagnerà molto le punte (Suso e Kalinic), con la collaborazione di Kessie e del recuperato Bonaventura, che saranno le due mezz’ ali.
Sarri invece proporrà la solita formazione, il classico undici che sta facendo benissimo in questa prima parte di stagione, almeno in campionato: Mario Rui confermato a sinistra, al posto dell’ infortunato Ghoulam, e Reina che prenderà di nuovo il suo posto tra i pali, dopo l’assenza forzata contro il Chievo in terra veneta
Sarà una partita divertente, o tale dovrebbe essere, con due squadre che non si risparmieranno e proveranno a vincerla dal primo minuto. Beh! sul fatto che gli azzurri vorranno prendere le redini del gioco in mano sin dai primi minuti non ci sono dubbi, quache dubbio in più si potrebbe avere sulla tattica di gioco adottata da Montella, ma conoscendo il tecnico napoletano, non dovrebbe fare le barricate proposte da Spalletti e da Maran
Si dovrebbero, poi, presentare sfide in mezzo al campo molto stuzzicanti, tra le tante spiccheranno quelle tra Hamsik-Kessie ed Allan-Bonaventura, sfide che faranno da contorno a un match, che sulla carta, dovrebbe essere molto piacevole e interessante.
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});