Commento del tifoso Milan: Povero Diavolo…. Che Pena Mi Fai…. A cura di Joe Pippetto.

Risultati immagini per foto montella supercoppa

Questa mattina voglio scomodare il buon Cocciante rubandogli il titolo da alcune parole della sua stupenda canzone ” Bella senz’anima”.
Già proprio cosi vedo il mio Milan una squadra bella e ricca di nomi che però non ha un’anima, ma non solo non ha grinta non ha coraggio, perché vedere dopo 13 giornate mettere in campo una sola punta e un gioco che tenta di forzare le difese avversarie attraverso le ripartenze mi fa male, mi fa male perché non è mai stato nella nostra indole giocare da provinciale, noi che abbiamo esportato il calcio, noi che siamo saliti sul tetto d’ Europa e del Mondo ci ritroviamo a combattere per un posto in Uefa.
Ora l’era Berlusconi-Galliani è finita e certo che sono consapevole che per fare una squadra ci vuole tempo, allora mi domando perché fare una campagna acquisti faraonica per poi fare delle mere figure in campo? Non era meglio forse prendere giocatori più adatti al gioco di mister Montella piuttosto che nomi a caso che hanno costretto il sopracitato a cambiare più volte il modulo di gioco e che ancora non ha trovato la quadra sul come mettere in campo la squadra, il Milan brilla solo se si accende Suso, ma è pur vero che affrontiamo le partite con un unico riferimento in avanti che puntualmente viene chiuso, e allora mi chiedo perché non fare un 4-3-3 con Andre Silva e Suso al fianco di Kalinic con Cutrone pronto a subentrare, perché insistere con questo modulo che ha quasi tutti i protagonisti fuori ruolo, vedi Bonaventura, Kessie, Borini..
Ecco questo vorrei domandare al mister, cosa e chi ti impone di giocare con il 3-5-2 che poi si trasforma praticamente in 4-5-1 in fase difensiva e con tutto ciò non riusciamo ad alzare una linea difensiva per fare fuorigioco e ci bucano manco fossimo una groviera.
Caro Mio Milan mi chiedo dove è finito quello spirito quell’anima vincente che ci ha portato nella storia del calcio mondiale, spero e credo che non sia possibile che nel tempo non torneremo grandi ma nel mentre fa male, fa molto male vedere le altre squadre lavorare meglio e ottenere risultati, già perché non ci si può accontentare di un posto in El e di una SuperCoppa i nostri palati erano abituati a ben altro. E allora Forza lotta Vincerai non ti lasceremo Mai.


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Lascia un commento