Allegri: “Licht out. Cuadrado e Bernardeschi ce la fanno. Higuain forse convocato. Sarri si lamenta di tutto. Napoli favorito per lo scudetto”

La conferenza stampa di Allegri pre Napoli Juventus

Venerdì ore 20:45 allo Stadio San Paolo a Fuorigrotta si scontrano Napoli e Juventus. I bianconeri attardati di quattro punti e in uno stato di forma non ottimale, dovuto anche a condizioni precarie fisiche di tanti giocatori, proverà a non perdere terreno dalla capolista. Massimiliano Allegri, dal Media Center di Vinovo, presenta quella che è stata uno scontro di vertice degli ultimi anni, Napoli Juventus. Le parole del mister Juventino in conferenza stampa:
INFORTUNATI
“Lichtsteiner fuori, Bernardeschi e Cuadrado si sono allenichiati, ma dovrebbero esserci. A Higuain fa male la mano ma potrebbe essere convocato”.
NAPOLI VS JUVE
“La Juventus ha fatto il cammino che doveva fare. Il Napoli ha fatto un cammino straordinario, come l’ Inter. Bisogna fare i complimenti agli azzurri, per noi sarà un buon test sopratutto in vista della prima partita decisiva della stagione in Champions”.
FAVORITI
E’ una partita di grande fascino per il contorno dello stadio, è importante e di spettacolo. Va affrontata da grande squadra per come siamo. Loro sono avanti e sono favoriti per lo scudetto”.
HIGUAIN
“Parliamo solo di convocazione, bisogna vedere quanto dolore ha, dobbiamo valutare bene, ci sono ancora tante partite. Oggi vediamo come sta e la sua disponibilità”.
PAREGGIO BUONO
“Abbiamo la possibilità di di avere due risultati dalla nostra, anche il pareggio sarebbe un bel risultato. Partiamo dalla prestazione, deve essere buona dal punto di vista tattico e fisico”.
MIGLIOR DIFESA
“Conta solo chi vince. Il Napoli gioca un bellissimo calcio, hanno imparato a fare velocemente la fase difensiva che è stata la forza di Sarri da sempre, dai tempi della Sangiovannese. Hanno trovato il giochino sulla sinistra e sono bravi. La classifica non mente, la miglior difesa sta avanti. Così come negli ultimi dieci campionati. Ora non siamo speriamo di vincere lo stesso o diventare la migliore difesa. Il Napoli ha fatto divertire tutti in questi ultimi tre anni compreso me”.
CHI IN CAMPO
Stanno migliorando tutti, Howedes ha più piede. Barzagli ha iniziato con me alla Pistoiese faceva il mediano… meno male che lo hanno spostato.. Benatia deve avere più convinzione. Non so chi gioca ancora dietro dipende chi metto davanti. Ci può essere spazio per Mautidi, ma ho diversi giocatori acciaccati davanti. Oggi vedrò chi mettere a seconda delle condizioni, sani ho solo Mandzukic, Costa e Dybala”.
SARRI VS ALLEGRI
Il Napoli difende molto bene. Il Napoli ha giocatori con caratteristiche differenti da tutti. Hanno piccolini veloci che si muovono. Lui è molto bravo a sfruttare i giocatori che ha a disposizione. Differenti dai nostri, noi dobbiamo sfruttare le nostre caratteristiche”.
LITE NELLO SPOGLIATOIO
“Speravo che si fossero picchiati, perché ogni tanto serve un pò di tensione… speriamo tra un pò”.
CLASSIFICA
“La squadra ha fatto quello che doveva fare, abbiamo un punto in più dell’ anno scorso. Il Napoli sta facendo cose straordinarie, 12 vittorie e 2 pareggi sono difficili da fare. Meritano il primato. A parte L’ Inter anche la Roma è molto pericolosa. Sarà una corsa in tanti, anche la Lazio, bisogna avere la forza di non mollare”.
DE SCIGLIO
“Si è perso un pò negli ultimi anni ma non può essersi scordato di come giocare a calcio. Ha avuto dei problemi, ora sta crescendo con l ‘aiuto di una grande squadra”
SARRI
Sarri si lamenta sempre di qualcosa, secondo me è una sua strategia per crearmi confusione. Per me è bello giocare ogni tre giorni”.
INSIGNE
“Bisogna limitarli e contrastarli. Insigne è cresciuto molto. Nella zona sinistra, assieme agli altri crea pericoli”.
PERCHE’ IL NAPOLI DICI CHE E’ FAVORITO
Perché il Napoli sta viaggiando a una media impressionante. Poi tutti sperano che noi non vinciamo, ma per noi siamo stimolati a vincere il settimo scudetto”.


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
.embed-container { position: relative; padding-bottom: 56.25%; height: 0; overflow: hidden; max-width: 100%; } .embed-container iframe, .embed-container object, .embed-container embed { position: absolute; top: 0; left: 0; width: 100%; height: 100%; }

Lascia un commento

P