La conferenza stampa di Massimiliano Allegri alla vigilia di Juventus Lazio
MANDZUKIC
“Non ditegli che sta male, altrimenti si arrabbia. Sta bene, si è allenato e può giocare. Non ha avuto niente in nazionale…”
KHEDIRA E BUFFON
“Domani gioca Buffon, è tornato pimpante dalla Nazionale come tuti gli altri. Khedira sta bene. Pjanic sarà invece a disposizione mercoledì. Marchisio sta lavorando in parte con la squadra e in parte in maniera personalizzata. Per Pjaca e De Sciglio servirà ancora del tempo invece…”
QUANTO CONTA L’ ALLENATORE
“Fare l’allenatore non è facile. Nella vita ci sono el categorie, in tutto. Ci sono amministratori che guadagnano milioni e altri che guadagnano 500 euro. Quando alleni le grandi squadre, hai grandi responsabilità. Il tecnico non deve essere solo bravo a livello teorico. La diferenza non è solo a livello tattico tra un mister e un altro. Se si hanno giocatori forti, è tutto più facile.
NAZIONALI
“Khedira Potrebbe giocare. Chi sarà più riposato, sarà a disposizione. Sono rientrati tutti bene. Dybala ha fato 15 giorni di vacanza… E Higuain ha migliorato la condizione ed è motivato. Farà un grande mese il Pipita”
LAZIO
“Non dobbiamo concedere campo e ripartenze. A Roma abbiamo giocato 15 minuti bene, poiio in campo aperto loro sono molto bravi. Sono ben allenati e ti giocano addosso. Noi dobbiamo fare un salto importante di qualità per essere competitivi in tutta la stagione. Dobbiamo annullare quei momenti in cui smettiamo di giocare. A volte abbiamo smesso di difendere. E quando siamo in balia degli eventi è tutto complicato. Per noi sarà un anno molto più difficile della scorsa stagione. Napoli, Roma, Inter, Milan e Lazio saranno più arrabbiate e vogliose di batterci. Dobbiamo quindi migliorare e non concedere occasioni.
————————————
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});