Al “Mapei Stadium” si affrontano Sassuolo e Bologna.
I padroni di casa non hanno iniziato al meglio questo campionato, pochi gol e pochi punti, ma arrivano da una vittoria in trasferta a Cagliari; i rossoblu, invece, nonostante qualche risultato negativo, sono in gran forma, ed arrivano da un buon pareggio casalingo contro l’Inter.
Qualche cambio per entrambe le squadre: nell’11 titolare di Bucchi rientra Berardi al fianco di Matri, mentre Donadoni passa al 3-5-2, modulo mai utilizzato fino ad ora, e a difendere i pali c’è Da Costa, al posto di Mirante.
Sostituzioni Sassuolo: 59′ Sensi per Duncan, 70′ Falcinelli per Matri, 78′ Biondini per Berardi.
Sostituzioni Bologna: 71′ Petkovic per Verdi, 86′ Okwonkwo per De Maio, 87′ Taider per Poli.
Pagelle Sassuolo:
Consigli 6.5 Buone parate per lui; sul gol non ha colpe, anzi, respinge bene sul tiro ravvicinato di Palacio, ma non può nulla sulla ribattuta di Okwonkwo.
Acerbi 6.5 Come al solito impeccabile in difesa, sale spesso a dare una mano in avanti.
Cannavaro 6 Nel primo tempo allontana tanti cross del Bologna, ma in qualche occasione si perde gli attaccanti avversari.
Letschert 6.5 Salva i suoi prima dallo 0-1 e poi dallo 0-2.
Adjapong 6 Per lui un buon primo tempo, spinge molto in avanti, ma nel secondo tempo cala un po’.
Duncan 5.5 Il Ghanese non è in giornata, l’allenatore se ne accorge e lo sostituisce. (Sensi 5.5 Non entra bene in partita, forse non era il giocatore adatto ad entrare.)
Magnanelli 5 Si fa espellere in modo ingenuo: prende due gialli nel giro di 6 minuti lasciando i suoi in 10.
Missiroli 6 Fa il suo dovere, nulla di più, nulla di meno.
Lirola 6 Per lui una buona fase offensiva oggi, meno quella difensiva.
Berardi 5.5 Non riesce a creare e a costruire il gioco.(Biondini S.V.)
Matri 5 Gioca molto male, spreca l’unica occasione che ha avuto, e non riesce mai ad essere pericoloso.(Falcinelli 5.5 Gioca solo per 20 minuti, non riesce e non può essere decisivo.)
Pagelle Bologna:
Da Costa 6.5 Chiamato in causa poche volte, ma riesce sempre a respingere le occasioni nemiche, mantenendo, così, la porta inviolata.
De Maio 6 Riesce a tenere botta fino alla fine, esce solo per una questione tattica.(Okwonkwo 7 Entra, segna e fa vincere la squadra, un lavoro pulito, il suo.)
Gonzalez 6 Contiene le manovre offensive degli avversari.
Helander 6 Anche lui, come i compagni di reparto, fa passare pochissime volte gli avversari, è anche grazie a loro se Da Costa non subisce gol oggi.
Mbaye 5 Si perde Adjapong tante volte e non riesce ad essere pericoloso in attacco, brutta partita la sua.
Donsah 6 Primo tempo un po’ in ombra, condito da qualche errore, ma nel secondo riesce a riprendersi e guadagna, così, la sufficienza.
Poli 5.5 Tanti falli da parte sua, uno dei quali gli costa anche l’ammonizione.(Taider S.V.)
Pulgar 6 Donadoni gli chiede di fare una cosa la quale non è abituato a fare, ovvero cercare di impostare il gioco, ma nonostante ciò riesce a strappare la sufficienza.
Masina 5.5 Un po’ in affanno, oggi, avrebbe bisogno di riposare.
Palacio 6.5 Corsa, lotta e sacrificio per lui, dà una mano avanti e dietro.
Verdi 5.5 Poco brillante, non sembra il Verdi visto contro Napoli e Inter. (Petkovic 6.5 Entra molto bene in partita, crea più lui in 20 minuti che tutta la sua squadra in 70, da un suo passaggio per Palacio nasce il gol vittoria.)
A cura di Luca Limite
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});