Riparte dall’Atleti Azzurri di Bergamo il campionato di Serie A per Atalanta e Sassuolo. Entrambe le squadre sono alla ricerca dei primi tre punti stagionali e, per esigenze diverse, schierano due formazioni rivoluzionate rispetto alle precedenti uscite.
Gasperini fa riposare Hateboer, Freuler, Kurtic e Petagna ma ritrova Caldara dal primo minuto mentre Bucchi rinuncia a Politano per Sensi e schiera un più accorto 3-5-2.
Sostituzioni: 58′ Kurtic per Ilicic (A), 65′ Petagna per Cornelius (A), 69′ Hateboer per Gosens (A), 73′ Duncan per Mazzitelli (S), 75′ Ragusa per Falcinelli (S), 80′ Matri per Magnanelli (S).
Berisha 7: Salva almeno due volte il risultato, decisamente il migliore dei suoi.
Toloi 6: Ordinato, non commette sbavature.
Masiello 6: Sempre sicuro, non soffre mai Falcinelli e contiene bene anche Matri nei minuti finali.
Caldara 6.5: Dei tre difensori premiamo lui, alla sua età è già un perno della squadra di Gasperini.
Gosens 6: Prova ordinata e senza sbavature, tuttavia spinge molto poco e non è mai nel vivo delle azioni offensive. (Dal 69′ Hateboer 6: Con l’Atalanta riversata in avanti ha meno spazi per attaccare la profondità ma supporta le azioni con qualità)
Castagne 6.5: Dei laterali che Gasperini ha a disposizione è ora il più in forma. Sempre nel vivo del gioco.
De Roon 6:Primo tempo sotto tono, si accende quando Freuler si risiede in panchina e la squadra gira.
Cristante 6:Più vivace del compagno di reparto ma si vede per lo più in fase di interdizione.
Ilicic 5: Prestazione piuttosto incolore per l’ex viola, non ancora integrato nei meccanismi della squadra. (Dal 58′ Kurtic 6.5: Vivacizza l’attacco della Dea, troppo fondamentale in questo momento)
Gomez 7: Il migliore dei suoi insieme a Berisha. Propizia il gol di Petagna con un bel cross e non si ferma mai durante tutto il match.
Cornelius 6.5: Si presenta con un gol alla prima da titolare, esce stanco dopo aver lottato dall’inizio alla fine. (Dal 65′ Petagna 6.5: Risponde alle critiche con un gol da attacante vero, i primi tre punti del campionato portano la sua firma)
Consigli 6: Incolpevole sul gol, poco impegnato per il resto.
Acerbi 5.5: Sfiora di testa il pareggio ma la sua prestazione non è la solita: da poco sicurezza ai compagni.
Cannavaro 6: Dei tre dietro è forse il migliore, se non altro gioca con semplicità e non commette sbavature.
Letschert 5.5: Molto falloso, poco abituato ai ritmi del nostro campionato.
Adjapong 6:
Lirola 6.5: Tra i migliori dei suoi, si ritrova in un momento molto difficile della sua squadra
Magnanelli 5.5: Resiste finchè può, non sembra ancora avere una buona condizione. (Dal 80′ Matri s.v.)
Sensi 6.5: Trova un bel gol in ripartenza e orchestra con qualità la manovra neroverde.
Mazzitelli 6: Grande sostanza in mezzo al campo, fa quello che gli chiede il mister senza strafare. (Dal 73′ Duncan 6: Inserito per contrastare la velocità del gioco della Dea non si fa trovare molto nel vivo del gioco.)
Falcinelli 5: Combina veramente poco, sembra la sua controfigura. (Dal 75′ Ragusa 5.5: Per poco non trova il gol del pareggio. Provvidenziale Berisha a chiudergli lo specchio)
Berardi 6.5: Si sacrifica molto per la causa ma sembra predicare nel deserto. E’ troppo spesso isolato.
A cura di Davide Angelozzi.
- [message]
- VIENI A FAR PARTE ANCHE TU DI Voti-Fanta.com
- Ti piace scrivere di calcio e fantacalcio? Pensi di capirne più tanti altri ? Entra a far parte nella redazione di VOTI FANTA.
Se sei interessato a partecipare e dare il tuo contributo scrivici un email dove ci racconti cosa ti interessa e cosa vorresti fare. Scrivici a votifanta.com@gmail.com
.embed-container { position: relative; padding-bottom: 56.25%; height: 0; overflow: hidden; max-width: 100%; } .embed-container iframe, .embed-container object, .embed-container embed { position: absolute; top: 0; left: 0; width: 100%; height: 100%; }