ATALANTA-CROTONE 5-1
(5′ PETAGNA, 25′ CALDARA, 38′ ILICIC, 63′, 74′ GOMEZ, 70′ TUMMINELLO)
Serviva una prova di forza dell’Atalanta, una risposta da dare alle altre contendenti in campionato ed a sè stessa. Sembra che ieri sera, allo stadio “Atleti Azzurri d’Italia“, sia arrivata. Da parte di tutti.
Sicuramente l’uomo che sta crescendo con più costanza è Ilicic. Lo sloveno, autore di due assist e di una spettacolare serpentina il cui cuore è terminato alle spalle di Cordaz, ha agito molto bene tra le linee degli uomini in maglia bianca, riuscendo a collegare centrocampo e attacco. Nulla ha potuto Pavlovic, il cui compito era di cercare di limitare le offensive bergamasche sulla sinistra ma Hateboer e lo stesso numero 72 non gliel’hanno permesso.
Lo stesso compito, a sinistra, toccava a Sampirisi col Papu Gomez. Risultato: bene ma non benissimo. Il capitano orobico ha confermato il suo gran stato di forma: quattro gol nel giro di una settimana, dall’Everton al Crotone. Sta aumentando i giri anche lui.
La stagione scorsa la partita coi calabresi suonava come una conferma della strada che si stava battendo per accedere in Europa. Partita “sporca”, anche se dominata di gran lunga dagli uomini di Gasp, ma vinta 1-0 con l’assist di Petagna per Andrea Conti. Proprio loro che, anche se in maniera diversa, sono stati protagonisti. L’attaccante col gol dopo 5′ che ha aperto le marcature e siglato la seconda firma consecutiva in casa. Che stia diventando più cinico sottoporta? Servirebbe.
L’ex ala, invece, è stata menzionata da Caldara, dopo il gol del 2-0, con un augurio di veloce guarigione per il grave infortunio. Ad Andrea, quando ha visto il nome dell’amico bergamasco sul tabellone di San Siro al momento dell’avviso della marcatura, sarà scappato un sorrisino.
L’ex ala, invece, è stata menzionata da Caldara, dopo il gol del 2-0, con un augurio di veloce guarigione per il grave infortunio. Ad Andrea, quando ha visto il nome dell’amico bergamasco sul tabellone di San Siro al momento dell’avviso della marcatura, sarà scappato un sorrisino.
Alla fine è stata festa grande e Gasperini l’ha voluta celebrare anche con l’ingresso dei baby Bastoni, Vido e Orsolini, quest’ultimo fermato dalla VAR in occasione del sesto gol.
Domenica, a Firenze, si dovranno confermare i progressi che pian piano a Bergamo si iniziano a vedere. Anche perché a questo punto del campionato, l’anno scorso…
di Sebastiano Moretto
- [message]
- VIENI A FAR PARTE ANCHE TU DI Voti-Fanta.com
- Ti piace scrivere di calcio e fantacalcio? Pensi di capirne più tanti altri ? Entra a far parte nella redazione di VOTI FANTA.
Se sei interessato a partecipare e dare il tuo contributo scrivici un email dove ci racconti cosa ti interessa e cosa vorresti fare. Scrivici a votifanta.com@gmail.com
.embed-container { position: relative; padding-bottom: 56.25%; height: 0; overflow: hidden; max-width: 100%; } .embed-container iframe, .embed-container object, .embed-container embed { position: absolute; top: 0; left: 0; width: 100%; height: 100%; }