Vucumprà Ibra? è la nuova rubrica di calciomercato targata Voti Fanta che vi accompagnerà fin sotto l’ombrellone in queste afose giornate estive. Afose soprattutto per i veri vucumprà, in giacca e cravatta, del mondo del calcio, DS e procuratori, protagonisti di estenuanti trattative e accordi segreti.
Passiamo subito alle news di oggi.
Si parte con due squilli, uno della Juve in entrata ed uno della Roma in uscita. I campioni d’Italia hanno fatto svolgere le visite mediche a Schick, attaccante che firmerà il contratto una volta conclusa l’esperienza dell’Europeo under 21, per lui 30,5 milioni pagabili dalla Juve in tre rate.
La Roma vede partire forse il suo attaccante più vivace, il contropiedista per eccellenza che per tre anni aveva deliziato il calcio italiano, prima alla Fiorentina poi alla squadra della capitale: Salah. Per lui contratto firmato oggi, per ”Momo” i Reds hanno sborsato la bellezza di 40 milioni più 10 di bonus.
Roma che però non chiude il mercato in uscita: un altro pezzo pregiato sembra destinato a salutare: Manolas pare abbia trovato l’accordo con lo Zenit San Pietroburgo di Mancini, contratto da tre anni a 4 milioni. Per i giallorossi bisogna inoltre registrare un interesse del Borussia Dortmund per Paredes.
Capitolo Milan. Mercato in continuo fermento. Ieri Montella è andato a casa Donnarumma in terra napoletana per parlare con la famiglia e allargare ulteriormente quello che sembra un grosso spiraglio in vista di un suo dietrofront sulla questione rinnovo. Inoltre oggi c’è stato un incontro per Conti fra Percassi (presidente dell’Atalanta e l’agente del giocatore) la sensazione è che l’accordo si possa trovare sui 23/24 milioni; si apre la pista Widmer in nerazzurro? Poi ancora Kalinic. Ramadani ed Erceg (procuratore) sono attesi in giornata a Milano per sbrigliare la situazione.
Bacca fa sapere attraverso un’intervista di non avere intenzione di andarsene da Milano, si allontana allora l’ipotesi marsiglia.
Novità per le ali di Lazio e Fiorentina. Dato che Keita ha raggiunto l’accordo con la Juve (anche se la società preferisce venderlo al Milan insieme a Biglia) Tare ha parlato con l’Atalanta di Gomez, sono previsti interessanti sviluppi su questo fronte, soprattutto se l’esterno laziale senegalese dovesse abbandonare la terra romana già in questa finestra di mercato. Fiorentina invece che chiede informazioni al Sassuolo per Politano viste le voci insistenti di Bernardeschi diretto alla Juve (offerta da 40 mln). Fiorentina che dovrebbe lasciar partire Ilicic alla Samp, trovata l’intesa con il trequartista a 1 mln a stagione.
Acerbi è ancora legato al Sassuolo, la società emiliana ha infatti rifiutato il nuovo rilancio del Galatasaray di 8 mln + bonus, 15 la richiesta dei neroverdi. Pezzella invece passa all’Udinese, 4,5 mln al Palermo. Crotone che intensifica i contatti per Budimir e getta l’amo per una clamorosa ipotesi Cassano. Spal che con il ds Vagnati è stata in sede dal Milan per provare a chiudere il discorso Gabriel e cercare l’intesa per Ely. Il Bologna, dopo il colpo De Maio, rafforza ulteriormente la linea difensiva con l’ufficialità di Giancarlo Gonzalez proveniente dal Palermo.
A cura di P. De Salve.
- [message]
- VIENI A FAR PARTE ANCHE TU DI Voti-Fanta.com
- Ti piace scrivere di calcio e fantacalcio? Pensi di capirne più tanti altri ? Entra a far parte nella redazione di VOTI FANTA.
Se sei interessato a partecipare e dare il tuo contributo scrivici un email dove ci racconti cosa ti interessa e cosa vorresti fare. Scrivici a votifanta.com@gmail.com
.embed-container { position: relative; padding-bottom: 56.25%; height: 0; overflow: hidden; max-width: 100%; } .embed-container iframe, .embed-container object, .embed-container embed { position: absolute; top: 0; left: 0; width: 100%; height: 100%; }