SIRIGU a Torino per le visite mediche: non svenatevi per lui al fantacalcio!

Risultati immagini per sirigu

Salvatore Sirigu è a un passo dal Torino: visite mediche in corso questa mattina, poi mancherà solo la firma. Andrà a sostituire Hart, dopo un’annata fatta di molti alti e bassi. Ma conviene, fantacalcisticamente parlando, dare tutto per lui all’asta? Consigliamo di no, per due fattori propriamente statistici. 
Il primo dato, il rendimento dell’ex Psg quest’anno: 54 gol subiti in 20 presenze, un solo clean-shit, non un’annata perfetta. Il secondo dato riguarda il numero di gol subiti dal Toro quest’anno: 66 per l’esattezza, la quarta peggior difesa dopo Palermo, Pescara e Cagliari. Chi aveva Hart quest’anno, questo dato già lo conosce abbastanza. 
Poiché l’apparato difensivo dei granata sembra dover rimanere lo stesso nell’anno a venire, non vi consigliamo di spendere troppo per lui: è un portiere di seconda fascia, per le statistiche sopra descritte. C’è poi un fattore tecnico ad avvalorare questa tesi: è la cultura calcistica di Mihajlovic, più offensiva che difensiva, quasi boskoviana-zemaniana, più intenzionata a segnare un gol in più dell’avversario che a subirne uno in meno. 

————————————

  • [message]
    • VIENI A FAR PARTE ANCHE TU DI Voti-Fanta.com
      • Ti piace scrivere di calcio e fantacalcio? Pensi di capirne più tanti altri ? Entra a far parte nella redazione di VOTI FANTA.
        Se sei interessato a partecipare e dare il tuo contributo scrivici un email dove ci racconti cosa ti interessa e cosa vorresti fare. Scrivici a votifanta.com@gmail.com

.embed-container { position: relative; padding-bottom: 56.25%; height: 0; overflow: hidden; max-width: 100%; } .embed-container iframe, .embed-container object, .embed-container embed { position: absolute; top: 0; left: 0; width: 100%; height: 100%; }

Lascia un commento