
Federico Bernardeschi è stato intervistato da “UEFA.com” due giorni prima dell’importantissima sfida da dentro o fuori che attenderà gli azzurrini domenica sera contro la Germania.
“Credo ci sia una generazione talentuosa che piano piano sta emergendo grazie a Di Biagio e Ventura. Tutti abbiamo un qualcosa di speciale anche se fare un torneo U21 non è mai semplice”.
Il 10 della Fiorentina, con queste affermazioni, si riferisce al fatto che l’Italia è una delle grandi favorite per la vittoria finale anche se, a volte, si possono fare incidenti di percorso (vedi la partita contro la Rep. Ceca).
Una Nazionale minore, quindi, piena di talenti. Partendo da Berardi, passando a Pellegrini, Caldara, Conti e…Donnarumma. “Gigio è quello che mi ha impressionato di più. Per la sua età fa vedere qualcosa fuori dal comune”.
Continuando con l’argomento dei “giocatori preferiti“, Bernardeschi vota riguardo all’Europeo in Polonia Marco Asensio, Saùl Niguez e Schick mentre, concentrandosi sulla storia della Nazionale Italiana, vota Baggio, Del Piero e Totti. Inutile cercare di avvicinare queste preferenze ai rumors di mercato che lo indirizzano verso la Juve.
Infine, oltre al desiderio di poter giocare il Mondiale, esprime parole d’amore per l’attuale allenatore Di Biagio “Il mister lo conosco da tanto, è preparato e merita un grande club” e per quello futuro (?) “Ventura insegna calcio da tanti anni, ha esperienza e riesce a trasmetterla alla squadra, la quale riesce a percepirla. Non è facile”.
- [message]
- VIENI A FAR PARTE ANCHE TU DI Voti-Fanta.com
- Ti piace scrivere di calcio e fantacalcio? Pensi di capirne più tanti altri ? Entra a far parte nella redazione di VOTI FANTA.
Se sei interessato a partecipare e dare il tuo contributo scrivici un email dove ci racconti cosa ti interessa e cosa vorresti fare. Scrivici a votifanta.com@gmail.com
.embed-container { position: relative; padding-bottom: 56.25%; height: 0; overflow: hidden; max-width: 100%; } .embed-container iframe, .embed-container object, .embed-container embed { position: absolute; top: 0; left: 0; width: 100%; height: 100%; }