Kevin Strootman rinnova fino al 2022 e rilascia un intervista a Roma TV per fare un bilancio stagionale e proiettare se stesso e la Roma verso il futuro.
INFORTUNIO E RICONOSCENZA
“Non mi era mai capitato di subire un infortunio così grande, per me era la prima volta e non ho giocato per due anni. Il Club avrebbe anche potuto decidere di mandarmi via. Qui, invece, mi hanno tutti sostenuto, i dottori e tutti quelli che lavorano al Club. Questa è una cosa speciale, pure per questo voglio restare”.
ROMA
“Qui mi trovo bene: la città, la squadra, il calcio e l’Italia mi piacciono molto. I giornali hanno scritto qualcosa, ma con i dirigenti ho un buon rapporto e abbiamo sempre parlato. Sapevo da subito che sarei rimasto”.
IMPEGNO
“Io faccio sempre il massimo e do il 100% per la squadra. In delle partite gioco bene, in altre meno bene, ma io faccio di tutto, dopo il mio infortunio non è stato facile tornare al mio livello. Mi impegno sempre e sono contento se la squadra vince a prescindere dalla mia prestazione”.
STAGIONE
“Ho avuto momenti difficili anche in questa stagione, c’è stato un periodo in cui non ho giocato bene. L’anno scorso ho disputato solo quattro o cinque partite, mentre quest’anno 40 o 50: è difficile sia fisicamente, sia mentalmente. Il mister però mi ha messo in campo anche quando giocavo male, mi ha dato fiducia. Una partita speciale forse è stata il Derby di andata, dove ho fatto gol. È stato speciale, mi ha dato tanta fiducia perché segnare davanti ai nostri tifosi in un Derby è veramente speciale”.
SECONDO POSTO
“Non abbiamo vinto un trofeo e la Roma gioca sempre per vincere. Siamo arrivati secondi contro una Juventus molto forte, più forte delle altre contendenti. In Europa League non dovevamo perdere: in casa abbiamo fatto una grande partita, mancava solo un gol. Anche la sconfitta nel Derby in Coppa è stato un brutto episodio. Ma ci siamo conquistati il secondo posto. Giocare in Champions in questa città e per questo Club era molto importante, questo era il nostro obiettivo e ce lo siamo preso”.
VINCERE
“Per arrivare secondi in Italia abbiamo fatto davvero bene, dietro di noi ci sono Napoli, Inter, Milan, altre squadre forti. Alcuni hanno parlato male di noi e hanno descritto una grande stagione del Napoli, ma noi siamo arrivati secondi e abbiamo fatto molto bene. Siamo contenti, ma vogliamo vincere qualcosa: dobbiamo lavorare forte, nella maniera giusta, per riuscirci. Spero accada il prossimo anno”.
TOTTI
“E’ davvero speciale. Per me potrebbe continuare cinque anni. Stare con lui nello spogliatoio e in campo è straordinario. In tutte le parti del mondo parlano di Checcho, che è il nostro Capitano. Ha cambiato calcio, è un simbolo per questa città. È la Roma. Ieri è stato emozionante per tutti quanti. Non ho visto mai così tante gente piangere, uomini di 50 anni emozionati, anche tutti i miei compagni. Io sono molto fortunato ad aver giocato e ad essermi allenato con lui”.
MONCHI
“Sì, ci ho parlato. Mi ha chiesto subito se volessi rimanere o meno: io gli ho detto di sì e lui mi ha detto “allora facciamo il contratto, dobbiamo trovare un accordo”. Mi piace per questo, è diretto e ha vinto trofei a Siviglia. Sono contento che sia venuto qui, poteva andare pure in altre squadre. Questo vuol dire che la Roma vuole migliorare sempre e credo che questa sia la strada giusta”.
TIFOSI
“Voglio solo ringraziarli, quando non giocavo ed ero infortunato mi avete sempre aiutato, mi avete inviato sempre i messaggi. Vi voglio ringraziare, sono molto contento di restare qui altri cinque anni. Dobbiamo vincere qualcosa insieme, abbiamo bisogno di voi”.
.@Kevin_strootman ha rinnovato! Ecco le sue parole nell’intervista dopo la firmahttps://t.co/QSmo7rPCsP pic.twitter.com/wnrifdyLPq— AS Roma (@OfficialASRoma) 29 maggio 2017
- [message]
- VIENI A FAR PARTE ANCHE TU DI Voti-Fanta.com
- Ti piace scrivere di calcio e fantacalcio? Pensi di capirne più tanti altri ? Entra a far parte nella redazione di VOTI FANTA.
Se sei interessato a partecipare e dare il tuo contributo scrivici un email dove ci racconti cosa ti interessa e cosa vorresti fare. Scrivici a votifanta.com@gmail.com