Luciano Spalletti sorridente e soddisfatto nel post partita di Roma Juve racconta la vittoria contro il bianconeri e per una volta non deve rispondere a polemiche. Sul suo futuro glissa ancora e rimanda alla fine del campionato la comunicazione sulla possibilità che rimanga nella capitale”.
LA PARTITA
“Dopo il gol siamo stati bravi, nel primo tempo non siamo riusciti a difendere andando avanti, con la velocità potevamo prenderli alti. Non abbiamo costruito bene da dietro, eravamo rugginosi perché non siamo stati bravi a scambiarla internamente e servire gli attaccanti. L’abbiamo buttata troppe volte la palla, bisognava prendersi qualche rischio e nel secondo tempo lo abbiamo fatto. Salah è stato più bravo a giocare fra le linee venendo via dalla marcatura dei centrali, Perotti non è stato messo in condizione di giocare benissimo”.
NAINNGOLAN FA LA DIFFERENZA
“Questi atteggiamenti fanno la differenza, ci sono giocatori che hanno un animaletto dentro che si chiama la tigna, la Juve ne ha qualcuno addirittura da prestare. A qualcuno manca questo elemento. Radja è un giocatore che ce l’ha, un calciatore normale stasera non avrebbe giocato. Gli ho chiesto due volte di uscire e mi ha detto di aspettare. Ora è fermo un’altra volta ma sono convinto che per la prossima partita recupera. Chi non ha questo animaletto ha un problema di doverlo stimolare tutti i giorni. E’ come un sassolino che hai dentro le scarpe e ti fa male cosicché molli nelle due-tre partite in cui ti serve”.
ASSENZA DZEKO
“Dzeko è bravo a fare il lavoro sporco e prendere la palla lanciata, oggi non l’abbiamo potuto fare perché la prendevano sempre Bonucci e Benatia. La squadra ha fatto vedere, al di là della vittoria complicata e un po’ fortunata, che ersone sono. Stasera servivano persone con valori e loro lo hanno dimostrato. Si ha a che fare con una squadra che ha un valore personale”.
RUDIGER
“Rudiger riesce sempre a portare a casa la prestazione ma per me è più forte da centrale, sa iniziare anche l’azione. A volte se lo fai spingere ti manca in fase difensiva, è meglio usarlo in copertura. Queste settimane si è parlato di tutto tranne che di calcio ma nello spogliatoio non si fanno cose che alzano il polverone. Abbiamo ben chiaro lo sguardo rivolto verso l’obiettivo, che è importante anche per i calciatori”.
PENSIERO PRIMO POSTO
“Ieri in conferenza ho detto che questa Juve è quella che ha programmato di essere in questa posizione con un lavoro straordinario. Devono festeggiare una qualificazione meritata e hanno una finale di coppa tra tre giorni, questo per noi è stato un vantaggio. Nel secondo tempo abbiamo fatto totalmente il nostro dovere, nel primo dovevamo fare di meglio”.
TI MANCHERA’ ROMA
“Sono cose che sia in un modo o in un altro che ti danno sempre qualcosa”.
VIA DA ROMA
“Se parlo creo confusione, se non parlo non dai segnali. Sono quindici giorni, quando si va in vacanza con la moglie, si torna e si programma il da farsi”
TOTTI
Oggi l’ho messo tardi, era pure arrabbiato (ride)”.
- [message]
- VIENI A FAR PARTE ANCHE TU DI Voti-Fanta.com
- Ti piace scrivere di calcio e fantacalcio? Pensi di capirne più tanti altri ? Entra a far parte nella redazione di VOTI FANTA.
Se sei interessato a partecipare e dare il tuo contributo scrivici un email dove ci racconti cosa ti interessa e cosa vorresti fare. Scrivici a votifanta.com@gmail.com