Sarri:”Ballottaggi in difesa e centrocampo. Hamsik sta bene. Zielinski può diventare un fuoriclasse”.

Maurizio Sarri interviene dalla sala stampa di Castel Volturno per presentare l’ anticipo del sabato della 35 giornata: Napoli Cagliari ore 20:45 stadio San Paolo.

ROMA IN AFFANNO
“Alla Roma non  manca niente, hanno una media punti importantissima e sono avanti. Noi non dobbiamo pensare a niente tranne che fare a punti,  a fare il massimo. La squadra ci ha sempre creduto”.
OBIETTIVI
“Non so gli obiettivi dell’ anno prossimo perché non ho parlato con il presidente. L’ anno prossimo arrivare secondi o terzi cambia poco, anche se chi va in campo ci tiene. Per Napoli sarebbe un risultato storico arrivare due volte al secondo posto consecutivamente. Sarebbe importante, ci darebbe convinzione”.
RISULTATO ANDATA
E’ un problema perché affrontiamo una squadra serena, in salute e il risultato dell’ andata è una problematica perché vorranno riscattarsi. E’ una partita in cui non bisogna sbagliare niente. Serve come primo requisito l ‘ umiltà poi la cattiveria e intensità mentale”
FINALE JUVE REAL
“Affrontare le due finaliste champions in due competizione diverse è rarissimo. Siamo stati in partita con due squadre fortissime. Questo ci da la sensazione che stiamo crescendo. Per la nostra dimensione ci sentiamo grandi. Questo ciclo del Napoli è uno dei migliori della storia. Poi a livello mondiale manca ancora qualcosa”.
RITIRO TOTTI 10
“Non ho mai sentito dire a Totti che si ritira. A questi campioni va dato il giusto tributo, ma togliere la 10 in una grande squadra toglie i sogni ai bambini. Farei un ritiro temporaneo, ma è giusto che il Totti futuro possa indossare la maglia con la 10”
CONDIZIONI HAMSIK
Marek ha fatto quasi tutto l’ allenamento con il gruppo, il dottore ci ha detto che non ci sono particolari problematiche. Decideremo domani”
DOMANI COMPLEANNO MERTENS
“Intanto domani deve farci lui il regalo e poi gli faremo la festa che si merita. Ora testa alla partita ci pensiamo dopo le nove al suo compleanno, anche per lui deve essere così”
CAGLIARI
“E’ una gara importantissima bisogna essere umili e intelligenti, non sarà una partita facile. Il calcio italiano è cambiato molto. Prima le squadre di metà classifica mollavano prima. Quest’ anno ci sono pochissime partite scontate e mi fa piacere. Sarà una partita difficile e servono grandi motivazioni. Se non ci saranno non meriteremo”.
10 A NAPOLI
“La 10 può essere un fardello perché ti esponi a paragoni. Lasciando stare i casi particolari il sogno ai bambini va lasciato”.
CHI IN DIFESA
“Tonelli a livello di condizione è più indietro. gli altri due stanno tutti e due bene, domani decido, ma entrambi ci danno garanzie, siamo tranquilli”.
ROG SULLA FASCIA
“E’ cresciuto tantissimo, c’è la possibilità che Marco possa giocare solo in alcune partite sulla fascia. Nel campo chiuso non può giocare in attacco. Non ha le caratteristiche tecniche nello stretto. Il ragazzo ha un futuro da grande centrocampista. Ha grande aggressività e intensità, crescendo imparerà a gestirle”.
GHOULAM STRINIC
“Hanno fatto in maniera discreta entrambi. Ho avuto per un paio di settimane la sensazione che  Strinic fosse più fresco, poi Ghoulam ha recuperato e l’ ho rimesso. Ma può farsi che continui ad alternarli”.
PARTITA PER JORGINHO?
“In teoria si, Ma giocano con un modulo che potrebbe richiedere interdizione. Non ho deciso e sono poco preoccupato. Stanno tutti e due bene, potrei tirare a sorte, perché quando sono forti e stanno bene non corro rischi di sbagliare”.
ZIELINSKI
“Zielinski ha 22 anni ed era abituato a fare 30 partite a stagione. Quest’ anno ha fatto un Europeo ed è ripartito con noi. Ha già fatto quasi 50 partite ed era un po’ appannato. Ora sta bene, spero che possa fare un estate di riposo. Io su Zielinski rimango della mia idea, è un potenziale fuoriclasse, abbina tecnica sopraffina a un accelerazione eccezionale. Se cresce dal punto di vista mentale diventerà un crack”.

Ti piace scrivere di calcio e fantacalcio? Pensi di capirne più tanti altri ? Entra a far parte nella redazione di VOTI FANTA.
Se sei interessato a partecipare e dare il tuo contributo scrivici un email dove ci racconti cosa ti interessa e cosa vorresti fare. Scrivici a votifanta.com@gmail.com

Lascia un commento

P