TORINO NAPOLI: La conferenza stampa di Sarri
Maurizio Sarri parla in conferenza stampa a Castel Volturno alla vigilia di Torino Napoli
GIORNATA DECISIVA
Solo la matematica è decisiva. Torino forte soprattuTto in casa. Partita complicata, come ce l’ha la Roma, dispiace non giocare in contemporanea. a noi non cambia nulla, abbiamo solo un risultato ma cambia nella gestione dell’ altra partita”.
DE LAURENTIIS HA DETTO SARRI COME FERGUSSON
“Solo per la durata o che sia manager? (RIDE) Napoli per me è stata una soddisfazione enorme, dopo Empoli tutti parlavano bene di me ma solo De Laurentiis ha avuto le palle per prendermi, gli sono riconoscente. Da qui a 5 anni non so cosa farò. Io al prossimo contratto voglio arricchirmi. Lo sento come dovere verso la mia famiglia”.
VINCERE E ANDARE ALL’ ESTERO
“E’ palese che vincere qualcosa e poi andare all’ estero sarebbe il massimo ma ora dobbiamo pensare a vincere a Torino, fondamentale per la stagione e la prossima”.
ROMA JUVE
“Sarebbe molto più giusta la contemporaneità per le squadre che competono fra loro. Chiaro che il nostro risultato può influenzare la partita della Roma. Io non penso che la Juventus fa una partita diversa dal solito, se fossi il loro allenatore vorrei chiudere per preparare Coppa Italia e Champions”.
DOMANI TIFI HIGUAIN?
“A tifare per lui potrei anche farcela…ma… è un fenomeno e sta facendo una grande stagione, Io ho l’ affetto perché con noi si è comportato sempre bene e va ricordato per quello aldilà dell’ incazzatura”
ALLE 15 FA CALDO
“Se alla lega non vengono avvertiti che non siamo la Bundesliga,…le temperature vanno sui 27 gradi e a centrocampo si arriva a 38. Se si vuole fare spettacolo, poter vendere un prodotto spettacolare, in questa stagione si deve giocare in notturna, ma la lega ha esigenze diverse, non so quali siano..
MOTIVAZIONI
“Le motivazioni devono incidere sulle partite. Campionato strano perché anche le squadre di metà classifica non hanno mollato. Bisogna mettere motivazione”.
GAP JUVE
“Se ti avvicini non hai vinto ma rimani distante. La squadra da la sensazione di essere in crescita e rinforzarla è difficile perché servono giocatori costosissimi. Allora bisogna provare a inserire giovani sperando che crescano”
MERTENS
Non so se sta per firmare, mi fa piacere perché Mertens perché fondamentale in questo progetto”
PRELIMINARI
“In termini di mercato la champions porta soldi. Se si vuol dare spazio a Europa League e Coppa Italia bisogna cambiare. Alle società non importa delle altre competizioni perché la Cl porta vantaggi economici. La qualificazione condiziona il mercato, a livello di preparazione non so dirtelo, ma le squadre italiane sono sempre uscite, anche sei il campionato inizia poco dopo non significa nulla perché sei comunque non in forma. Non abbiamo preso in considerazione la cosa perché abbiamo la faccia di cazzo di pensare che possiamo arrivare secondi. Sarò difficile perché essere in forma a metà agosto significa perdere condizione durante la settimana .Speriamo di non doverla fare”.
NON CONTEMPORANEITA’
“Temo l’ aspetto tattico perché se so il risultato imposto la squadra in un certo modo, con la contemporanea non succede. So che la Juve darà tutto perché ha come obiettivo la finale di Champions e ha interesse a chiudere il prima possibile il campionato”
TORINO
Dipende dai movimenti di Belotti, lo potrà contrastare Koulibaly o l’ esterno. E’ un giocatore straordinario nell’ attacco della profondità e della fascia. Dovremmo stare attenti perchè sono pericolisissimi e ma concedono qualcosa e dovremmo essere bravi a sfruttarli”.
- [message]
- VIENI A FAR PARTE ANCHE TU DI Voti-Fanta.com
- Ti piace scrivere di calcio e fantacalcio? Pensi di capirne più tanti altri ? Entra a far parte nella redazione di VOTI FANTA.
Se sei interessato a partecipare e dare il tuo contributo scrivici un email dove ci racconti cosa ti interessa e cosa vorresti fare. Scrivici a votifanta.com@gmail.com