Probabile formazione e consigli fantacalcio. Tante assenze per Spalletti Di P. De Salve

Ancora lei, ancora Juve, ancora Roma-Juve. Terzultima partita di questa stagione, arriverà proprio all’Olimpico la matematica vittoria del campionato da parte dei bianconeri? Proprio sotto gli occhi dei tifosi giallorossi, sarà questa l’ennesima piega beffarda della stagione capitolina? Occhi puntati a domenica sera per sapere il decreto del fato.
Probabile formazione 
Tante variazioni nell’11 di Spalletti, ritornerà titolare Rudiger dopo la squalifica, non Strootman. Indisponibile bomber Dzeko per una lesione al polpaccio. Nessuno ha nelle proprie caratteristiche ciò di cui dispone Dzeko, un’assenza pesantissima quindi per i giallorossi, che potrebbe essere ovviata da Salah nel ruolo di falso 9. Abbiamo quindi 2 scenari, il primo, quotato maggiormente, porta ad una difesa a tre composta da Rudiger, Fazio e Manolas. Linea di centrocampo composta da De Rossi- Paredes mediani, Emerson -Peres sulle ali, dietro Salah, Nainggolan (recuperato da ieri) e uno fra El Shaarawy e Perotti, anche quest’ultimo riaggregato al gruppo nella giornata di ieri.
La seconda via porta ad una diversa soluzione, con una linea difensiva a 4 ma con il contemporaneo impiego di Perotti ed El Shaarawy sulla trequarti.
Modulo 3-4-2-1: Szczesny; Rudiger, Fazio, Manolas; Peres, De Rossi, Paredes, Emerson; Nainggolan, El Shaarawy; Salah.
A disposizione: Alisson, Lobont, Rui, Vermaelen, Grenier, Gerson, Jesus, Totti, Perotti.
Consigli fantacalcio
La situazione non è delle migliori, out Strootman e Dzeko, non al meglio nè Perotti né Nainggolan, ancora non si sono placate le polemiche sul mancato saluto di Totti a San Siro, non concesso da Spalletti. Dall’altra parte abbiamo una Juve che scenderà inevitabilmente rimaneggiata sia dal precedente impegno europeo sia per la finale di Coppa Italia contro la Lazio mercoledì prossimo. Forse la paura di vedere festeggiare lo scudetto nel proprio stadio prevarrà sulla fame juventina, anche perché da parte loro non ci sarà tutta questa fretta. Non mancherà lo spettacolo, ma la partita sarà tirata, Salah potrà scardinare la difesa se i suoi movimenti imprevedibili  si sposeranno con il ruolo da falso 9, bene anche Paredes. Fuori Manolas, apparso nervoso anche contro il Milan.
                                                                                               A cura di P. De Salve. 
  • [message]
    • VIENI A FAR PARTE ANCHE TU DI Voti-Fanta.com
      • Ti piace scrivere di calcio e fantacalcio? Pensi di capirne più tanti altri ? Entra a far parte nella redazione di VOTI FANTA.
        Se sei interessato a partecipare e dare il tuo contributo scrivici un email dove ci racconti cosa ti interessa e cosa vorresti fare. Scrivici a votifanta.com@gmail.com

Lascia un commento

P