Stefano Pioli commenta la sconfitta di Marassi contro il Genoa. L’ Inter ha raccolto solo due punti nelle ultime sette giornate.
MOMENTO NERO
“Momento troppo negativo per i nostri valori. Lo abbiamo dimostrato anche oggi. Dovevamo portare a casa un risultato positivo. In questo momento non è importante pensare all’ Europa ma finire il campionato dando dimostrazione di voglia e orgoglio. Dobbiamo dimostrare di avere altri valori che in passato abbiamo fatto vedere. Sapevamo che oggi avremmo trovato un avversario che ci avrebbe fatto fare la partita, chiuso gli spazi. Non siamo riusciti a sfruttare due o tre occasioni che ci avrebbero fatto andare in vantaggio e la partita sarebbe cambiata”.
MEDEL HA DETTO CHE IL PROBLEMA E’ MENTALE
“L’aspetto mentale è sempre quello più importante. Nelle difficoltà non riusciamo a trovare quella concentrazione che poi ti permette di portare a casa il risultato. Peccato, aldilà delle difficoltà in costruzione, abbiamo avuto la possibilità di vincere ma anche pareggiare che avrebbe comunque dimostrato voglia di crederci fino alla fine”.
DIMISSIONI?
No assolutamente no, ho cominciato un percorso che ha dato tanto all’ inizio che ora non sta dando frutti ma ora io voglio portarlo avanti, dare tutto per cercare di uscire tutti assieme in questo momento delicato”.
DUE PUNTI IN SETTE GIORNATE
“Io non ho mai detto che avremmo dovuto vincere lo scudetto o arrivare nelle prime tre. Nelle ultime sette partite abbiamo fatto due punti. Poi si può anche arrivare sesti, però abbiamo i valori oggi per ottenere un risultato positivo e non ci siamo riusciti. Abbiamo avuto il difetto di essere squadra solo nei risultati positivi e non in quelli negativi. Bisogna migliorare questo”.
STAGIONE PROPEDEUTICA
“Dopo sette mesi ho capito i pregi e difetti della squadra, sono convinto che questa stagione negativa sarà utile per la costruzione dell’ Inter del futuro”.
OGGI NESSUN TREQUARTISTA IN CAMPO
“I risultati negativi e le prestazioni non positive sono arrivate schierando il trequartista. Ho pensato che avere una punta vicino ad Icardi avrebbe aiutato a trovare la profondità e più presenza dentro l’ aria. Non credo che Icardi sia stato indolente, penso che sia solo incap, pato in una brutta giornata. Io faccio delle scelte pensando per il bene della squadra. Il risultato è troppo negativo per quello che abbiamo fatto, bisogna fare meglio”.
- [message]
- VIENI A FAR PARTE ANCHE TU DI Voti-Fanta.com
- Ti piace scrivere di calcio e fantacalcio? Pensi di capirne più tanti altri ? Entra a far parte nella redazione di VOTI FANTA.
Se sei interessato a partecipare e dare il tuo contributo scrivici un email dove ci racconti cosa ti interessa e cosa vorresti fare. Scrivici a votifanta.com@gmail.com