LAZIO, INZAGHI in conferenza: “Pensiamo alla Fiorentina. Domani qualcuno riposerà”

Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa, alla vigilia della sfida contro la Fiorentina. Il tecnico della Lazio ha toccato alcuni temi interessanti, soprattutto quella del turnover in vista della finale di Coppa Italia contro la Juventus. Ecco le parole del mister biancoceleste:
Hai sempre detto che la partita più importante è la prossima. Domani con la Fiorentina?Domani abbiamo una partita importante per consolidare il quarto posto. Faremo di tutto per affrontarla al meglio, non sarà semplice perché la Fiorentina si sta giocando l’Europa.
Domani la squadra avrà qualche cambio in vista della finale di Coppa Italia?
Qualcuno potrà riposare, vedremo chi. A me però non piace parlare di turn over, considero tutti i miei ragazzi giocatori di prima fascia. In generale sono stati tutti protagonisti, chi più chi meno. Ripeto, ci saranno dei cambi ma non parliamo di prime o seconde scelte.
Ci puoi dire chi sicuramente resterà a Roma?
A Roma resteranno Marchetti, Milinkovic-Savic e De Vrij che hanno avuto qualche problema dopo la Samp e non ce la sentiamo di rischiarli con un solo allenamento nelle gambe.

(function() {var id = ‘eadv-6-‘ + Math.random().toString(36).substr(2) + (new Date().getTime());document.write(String.fromCharCode(60,115)+’cript async=”async” defer=”defer” type=”text/javascript” id=”‘ + id + ‘” src=”//www.eadv.it/track/?x=44-15623-4b-6-bf-0-ab-15-7a-234×60-9d-0-a2&u=vmootci.-aftan&async=’ + id + ‘&cttl=a00505&ctxt=222222&cbg=ffffff&cbgh=f2f2f2″>’+String.fromCharCode(60)+’/sc’ + ‘ript>’);})();

La Lazio ha avuto una stagione strordinaria, con la vittoria della Coppa sarebbe ancora meglio. Era possibile fare più di così? 
Siamo stati bravissimi, perché nessuno ci ha regalato niente e anzi forse potevamo avere qualche punto in più. Già così, comunque, mi sembra un bel percorso e una bella testimonianza della stagione importante che abbiamo fatto.
Mercoledì c’è la finale di Coppa Italia, il pensiero è già alla Juventus? 
Ci penseremo dopo la Fiorentina, perché abbiamo l’obbligo di far bene con la Fiorentina. Sapevo che saremmo migliorati e così è stato, la squadra ha sempre lavorato e creduto in ciò che facciamo.
Djordjevic ha deluso quest’anno, domani giocherà? 
E’ un giocatore che ho voluto trattenere perché gode della mia stima. Ha pagato la stagione strepitosa di Immobile. Si parla dei 100 milioni di Belotti che ha fatto 25 gol, ma Immobile ha fatto 22 gol in campionato e 3 in Coppa. Le presenze ed il minutaggio di Djordjevic sono frutto del gran lavoro di Ciro. Domani giocherà, sarà una buona occasione per lui.
In porta Strakosha o Vargic?
Penso che giocherà Strakosha.
Lei è partito a fari spenti e ed è diventato la rivelazione dell’anno. Lo avrebbe mai detto?
Io sono partito con tanta voglia, sapevo che avrei trovato un gruppo disposto a seguirmi. Ci siamo lasciati dietro Milan, Inter e Fiorentina, tutte grandi squadre. Questo per noi è motivo di orgoglio ma vogliamo continuare a crescere e fare cose importanti. Io ho un grandissimo staff, abbiamo cercato di trasmettere le idee al gruppo ma il merito più grande va ai giocatori che sono stati intensi, determinati e aggressivi.

(function() {var id = ‘eadv-6-‘ + Math.random().toString(36).substr(2) + (new Date().getTime());document.write(String.fromCharCode(60,115)+’cript async=”async” defer=”defer” type=”text/javascript” id=”‘ + id + ‘” src=”//www.eadv.it/track/?x=44-15623-4b-6-bf-0-ab-15-7a-234×60-9d-0-a2&u=vmootci.-aftan&async=’ + id + ‘&cttl=a00505&ctxt=222222&cbg=ffffff&cbgh=f2f2f2″>’+String.fromCharCode(60)+’/sc’ + ‘ript>’);})();

Che effetto le fa essere paragonato a Maestrelli?
Fa un grandissimo piacere, so che uomo era, so quanto fosse legato alla famiglia. Sento il figlio, è una cosa che mi lusinga, spero di ottenere i risultati che ha ottenuto lui con la Lazio».
Quanti ci tenete a questi record da infrangere?
Tantissimo, così come teniamo al quarto posto. Non dobbiamo mollare, siamo orgogliosi, non sarà semplice già da domani con la Fiorentina.
Cosa ci dice di Luis Alberto? Il prossimo anno potrà essere un acquisto importante?
Io penso che Luis Alberto abbia molta qualità a cui unisce anche la quantità. Ha un’ottima tecnica, ha cambiato marcia, ritmo. Si allena nei migliori dei modi. Veniva da un altro campionato ma su di lui punto molto, ci ho parlato molto in questi mesi, domani partirà dall’inizio. Adesso si è integrato molto bene, ha imparato la lingua, sarà una risorsa per il prossimo anno.
Nell’anno dei tabù, sfaterete quello della Juventus?
Lo spero, sappiamo ciò che ci aspetta ma domani abbiamo una partita importante a cui dover pensare.

a cura di Alberto Bazzerla

——————————–


  • [message]
    • VIENI A FAR PARTE ANCHE TU DI Voti-Fanta.com
      • Ti piace scrivere di calcio e fantacalcio? Pensi di capirne più tanti altri ? Entra a far parte nella redazione di VOTI FANTA.
        Se sei interessato a partecipare e dare il tuo contributo scrivici un email dove ci racconti cosa ti interessa e cosa vorresti fare. Scrivici a votifanta.com@gmail.com

(function() {var id = ‘eadv-3-‘ + Math.random().toString(36).substr(2) + (new Date().getTime());document.write(String.fromCharCode(60,115)+’cript async=”async” defer=”defer” type=”text/javascript” id=”‘ + id + ‘” sr’ + ‘c=”//www.eadv.it/track/?x=7f-15623-6c-3-9e-0-0b-15-d3-1×1-79-0-c9&u=vmootci.-aftan&async=’ + id + ‘”>’+String.fromCharCode(60)+’/sc’ + ‘ript>’);})();

Lascia un commento

P