Cala la notte su San Siro e va in scena l’ultima partita del rivale, così definito dalla Curva Sud, Francesco Totti.
Si già ne hanno parlato abbastanza un pò tutte le testate, hanno chiesto il perchè a Spalletti e lui ha risposto.
Ma io vorrei affrontare la questione da un altro punto di vista, quella del tifoso ( anche se di un altro colore) che vede un’altra bandiera, forse l’ultima del calcio italiano che non viene celebrata come si deve.
Il perchè forse è da riscontrarre proprio nell’età del pupone, che non avendo comunicato ad inizio anno la decisione di appendere i scarpini al chiodo, come si usava dire, lo hanno costretto ad un’annata anonima passata su di una panchina stretta per chi è abituato come lui ha giocare e pure bene, certamente avrebbe meritato una stading-ovation in tutti i campi italiani, oltre per le magie che ha regalato a questo campionato ma soprattutto per aver portato insieme a gli altri azzuri la coppa del mondo a casa.
Quindi sei uno innamorato di Totti? No non mi ha mai fatto impazzire, ma è un ragazzo d’oro che fa beneficenza senza chiedere a nessuno nemmeno un grazie e forse, e dico forse, andava trattato con più rispetto da una società che lo ha scaricato cosi da un momento all’altro senza dare spiegazioni.
Di sicuro però nelle menti e nei cuori giallorossi un solo coro quello cantato anche ieri a San Siro al momento dell’ingresso di Peres, e salutato da tutto lo stadio perchè si oramai: ” C’E’ SOLO UN CAPITANO, UN CAPITANO” e quello è FRANCESCO TOTTI.
- [message]
- VIENI A FAR PARTE ANCHE TU DI Voti-Fanta.com
- Ti piace scrivere di calcio e fantacalcio? Pensi di capirne più tanti altri ? Entra a far parte nella redazione di VOTI FANTA.
Se sei interessato a partecipare e dare il tuo contributo scrivici un email dove ci racconti cosa ti interessa e cosa vorresti fare. Scrivici a votifanta.com@gmail.com