All’Olimpico Grande Torino non c’è storia sin dalle prime battute del match: gli azzurri in questo periodo della stagione sono letteralmente imprendibili.
Dal fischio iniziale sino al fischio finale la partita è un monologo azzurro, che si manifesta con il controllo del possesso palla e la sensazione di potersi rendere pericolosi da un momento all’altro in zona Hart. Il Toro, senza Acquah e soprattutto Mihajlovic, appare spento e non sembra riuscire a mettere in difficoltà la non sempre impeccabile difesa azzurra, che tuttavia Domenica ha dato dimostrazione di grande carattere e potenzialità.
Se la difesa gira, il resto vien da sé poiché il miglior attacco della Serie A non ha di certo problemi a trovare la via del goal.
Il match di Torino ne ha visti ben 5 e tutti del Napoli, che ha mandato a segno tutto il tridente offensivo e Zielinski. Autentico mattatore di giornata José Callejon, autore di tante ottime giocate e di una doppietta che lo ha portato a quota 13 goal in campionato.
Un Napoli straripante ha dunque facilmente superato un Toro che non aveva più nulla da chiedere alla sua stagione ed ha pagato l’incredibile sforzo mentale e fisico del derby con la Juventus.
Le giornate che mancano al termine del campionato sono solo due e la classifica, dopo la vittoria della Roma contro la Juve di Domenica sera, vede ancora i giallorossi sopra di un punto.
Con il passare delle giornate ed una Roma che sembra aver ripreso il trend vincente di inizio stagione risulta molto complicato per gli azzurri sperare nel secondo posto.
A cura di Matteo Cascella,
Articolista e referente giornaliero del Napoli per Voti-fanta.com
- [message]
- VIENI A FAR PARTE ANCHE TU DI Voti-Fanta.com
- Ti piace scrivere di calcio e fantacalcio? Pensi di capirne più tanti altri ? Entra a far parte nella redazione di VOTI FANTA.
Se sei interessato a partecipare e dare il tuo contributo scrivici un email dove ci racconti cosa ti interessa e cosa vorresti fare. Scrivici a votifanta.com@gmail.com