FOCUS LAZIO: obiettivo Europa matematica. Rilancio per Felipe Anderson? De Vrij titolare? A cura di D. Catanese



A quattro giornate dal termine i biancocelesti possono raggiungere il traguardo della qualificazione matematica all’Europa League, un obiettivo che ad inizio stagione appariva alquanto difficile dati i potenziali delle concorrenti ma Simone Inzaghi ha stupito tutti compiendo un vero capolavoro, staccando squadre del calibro di Milan, Inter e Fiorentina. 
All’Olimpico arriva la Sampdoria di Giampaolo, squadra che non vince da 4 turni e che non ha nulla da chiedere al campionato oltre che piazzarsi nella parte sinistra della classifica. Simone Inzaghi può sorridere ancora dopo i recuperi di De Vrij e Lukaku, che gli consentiranno di modificare ancora una volta la Lazio camaleontica, probabilmente si affiderà a un solido 3-5-2 in cui vi saranno i rilanci dal primo minuto di Anderson e Keita , quest’ultimo nel derby sarebbe dovuto partire dalla panchina se non fosse stato per l’infortunio di Immobile. In porta ci sarà Strakosha e a sua difesa ci sono diversi nomi per sole 3 maglie: se De Vrij recupererà al 100% allora sarà lui il perno centrale, ai suoli lati si giocano una maglia Wallace e Basta sul centro destra e Radu e Bastos sul centro sinistra con i primi favoriti al momento. In mediana, data la squalifica di Parolo, i tre mediani saranno Biglia, Milinkovic e Lulic mentre sull’out di destra Anderson appare favorito su Basta in quanto provato più volte durante gli allenamenti mentre a sinistra dovrebbe esserci il recuperato Lukaku. Non è escluso che Inzaghi decida di lanciare nella mischia uno tra Murgia o Crecco spostando Lulic nel ruolo naturale di esterno sinistro. In avanti sicuri di una maglia Keita ed Immobile il quale aspira a superare la quota dei 20 gol.





Probabile formazione: 3-5-2 Strakosha, Wallace, De Vrij, Radu; Anderson, Biglia, Milinkovic, Lulic, Lukaku; Immobile, Keita.

Ballottaggi: De Vrij 55%/Hoedt 45%; Wallace 55%/Basta 45%: Lukaku 60%/Murgia40%;

Indisponibili: Marchetti

Squalificati: Parolo

A cura di Domenico Catanese
Articolista redazione Voti Fanta

Ti piace scrivere di calcio e fantacalcio? Pensi di capirne più tanti altri ? Entra a far parte nella redazione di VOTI FANTA.
Se sei interessato a partecipare e dare il tuo contributo scrivici un email dove ci racconti cosa ti interessa e cosa vorresti fare. Scrivici a votifanta.com@gmail.com

Lascia un commento