FOCUS ATALANTA, probabile formazione e consigli fantacalcio – di S.Moretto

Dea vs Diavolo, una partita che vale una stagione.
Scontro olimpico per tornare a luccicare nel cielo europeo: i bergamaschi dopo ventisei anni, mentre i rossoneri mancano di brillantezza da tre.
Quello dell’Atalanta, però, più che luce potrebbe essere un vero e proprio bagliore, lo stesso usato contro gli avversari da ottobre in poi. Manca ora, quindi, l’incoronazione per respingere il Milan negli inferi a sudarsi ancor di più l’accesso ai preliminari dell’Europa League.
In questa settimana sono pervenute solo buone notizie. In primis, l’acquisto dello stadio “Atleti Azzurri d’Italia“, sul quale inizieranno i lavori di restauro (“per farlo somigliare al modello inglese”, Percassi dixit) a partire dal 2018 per poi essere completato prima della stagione 2020/2021.

(function() {var id = ‘eadv-6-‘ + Math.random().toString(36).substr(2) + (new Date().getTime());document.write(String.fromCharCode(60,115)+’cript async=”async” defer=”defer” type=”text/javascript” id=”‘ + id + ‘” src=”//www.eadv.it/track/?x=44-15623-4b-6-bf-0-ab-15-7a-234×60-9d-0-a2&u=vmootci.-aftan&async=’ + id + ‘&cttl=A00505&ctxt=222222&cbg=FFFFFF&cbgh=F2F2F2″>’+String.fromCharCode(60)+’/sc’ + ‘ript>’);})();

In secundis, mercoledì è stato svelato l’inno della squadra in occasione di una serata di gala al Teatro Sociale in Città Alta. Insomma, due fatti che non nascondono l’intenzione del presidente di guardare avanti, ad un futuro roseo. Quest’ultimo, però, deve partire da basi solide: difatti, l’ultima carrellata di buone nuove riguarda la formazione, in cui si sono riaggregati Conti Freuler dopo la squalifica, e GomezHateboer Kessie dopo gli ultimi acciacchi, sebbene l’ivoriano sia ancora in dubbio.

La squadra completa dopo varie giornate è un bel segnale per Gasperini, il quale ha pure annunciato il prolungamento del contratto fino al 2020 (con opzione per il quarto anno).
Per concludere la settimana in bellezza, bisogna dare la parola al campo.
Si alzi lo sguardo, la Dea può tornare a brillare.
Per quanto concerne la formazione, Berisha si conferma tra i pali; ToloiCaldara Masiello compongono la linea difensiva; a centrocampo, Conti riprende possesso della fascia destra mentre Spinazzola non molla il lato sinistra. In mezzo Freuler Kessie, in ballottaggio con Cristante. Davanti, tutto confermato: Kurtic dietro a Gomez Petagna.
Probabile formazione
(3-4-1-2)
Berisha
Toloi-Caldara-Masiello
Conti-Kessie-Freuler-Spinazzola
Kurtic
Gomez-Petagna
SQUALIFICATI: 
INFORTUNATI: Zukanovic, Dramè, Konko
IN DUBBIO: Kessie dal 1′
DIFFIDATI: 
BALLOTTAGGI: Kessie-Cristante 60%-40%
Consigli Fantacalcio

IN: Conti avrà sulla sua fascia Vangioni, a cui accorrerà in aiuto Deulofeu, ma il giovane atalantino non dovrebbe avere vita difficile sulla fascia. Montella ha già annunciato che giocherà Montolivo: pane per i denti di Kurtic?
Occhio al gol dell’ex Petagna, il quale ha ancora il dente avvelenato…

OUT: Kessie non è apparso brillante nelle ultime uscite e Pasalic, bravo nell’interdizione, potrebbe dargli problemi. Toloi soffrirà le accelerazioni di Deulofeu?


 a cura di Sebastiano Moretto

————————————

  • [message]
    • VIENI A FAR PARTE ANCHE TU DI Voti-Fanta.com
      • Ti piace scrivere di calcio e fantacalcio? Pensi di capirne più tanti altri ? Entra a far parte nella redazione di VOTI FANTA.
        Se sei interessato a partecipare e dare il tuo contributo scrivici un email dove ci racconti cosa ti interessa e cosa vorresti fare. Scrivici a votifanta.com@gmail.com

(function() {var id = ‘eadv-3-‘ + Math.random().toString(36).substr(2) + (new Date().getTime());document.write(String.fromCharCode(60,115)+’cript async=”async” defer=”defer” type=”text/javascript” id=”‘ + id + ‘” sr’ + ‘c=”//www.eadv.it/track/?x=7f-15623-6c-3-9e-0-0b-15-d3-1×1-79-0-c9&u=vmootci.-aftan&async=’ + id + ‘”>’+String.fromCharCode(60)+’/sc’ + ‘ript>’);})();

Lascia un commento

P