Allegri:”Vi do la formazione per Bologna. io voglio rimanere ma…”

La conferenza stampa di Massimiliano Allegri alla vigilia di Bologna Juventus

IMPORTANTE NON FARSI MALE
“La prima regola è giocare e cercare di vincere la partita. Bisogna di cercare di chiudere bene il campionato magari con una bella vittoria, poi vedremo, intanto questa è l’ ultima conferenza di campionato”.
RINNOVO MANDZUKIC
“Sono contento per lui e come sono contento per Dybala. Strategia importante della società che voglia trattenere i campioni, quando la società fa cosi non c’è bisogno dell’ intervento dell allenatore”.
TOTTI
Bisogna ringraziarlo per quello che ha fatto vedere sui campi. E’ un momento particolare per lui e per la Roma. E’ e rimarrà un pezzo della storia della Roma, gli faccio un grosso in bocca a lupo per quello che deciderà. Cambiare è un passo importante”.
RINNOVO
“Contento per le parole di Marotta. Al momento non ci siamo parlati e non lo faremo certo questa settimana, prima di questo evento mondiale, la finale di Champions è come il superbowl. Io ho un contratto fino al 2018, la società ha il diritto di chiamarmi o no, come ho detto mille volte”
PERCHE’ PENSAVI CHE DYBALA AVREBBE SBAGLIATO IL RIGORE A DOHA
“Perché nell’ allenamento prima non aveva tirato il rigore”
TURN OVER
“Domani giocano Cuadrado, Mandzukic, Dybala e Higuain. Khedira gioca, ha bisogno di prendere ritmo partita e devo vedere come sta. Audero in porta. Chiellini non ci sarà, due tra Bonucci, Barzagli e Benatia. Giocherà Lichtsteiner. Asamoah a sinistra. Probabilmente gioca anche Marchisio”.
PERCHE’ NON HAI ANCORA RINNOVATO
“E’ una strategia della società. Per me non è un problema, primo perché ho ancora un anno e poi è meglio così per me”.
COSA TI RENDE FIERO
“Delle tre stagioni mi rende fiero aver partecipato a queste serie di vittorie. Vincere a Cardiff sarebbe il coronamento del ciclo. La crescita dei giocatori è più importante, io cerco di insegnare. Poi mi diverto ad allenare”
IL RISULTATO DI CARDIFF CAMBIA LA TUA DECISIONE DI RIMANERE ALLA JUVE
“Io voglio rimanere ma bisogna parlarci, l’ esito di Cardiff non cambia la mia decisione, io voglio restare ma bisogna incontrarci”.
MENZIONE PER I GIOCATORI
“La squadra è cresciuta, con i giocatori di nuovi ci vuole tempo. Come all’ inizio non era facile per Higuin e Dybala giocare assieme. Sono cresciuti molto, come Mandzukic, come tutta la squadra. Bonucci stesso dopo la tribuna di Oporto, ha dato una mano fondamentale alla squadra. Vedere Barzagli fare uno scatto nella finale di Coppa Italia, sembrava che lui avesse vent’ anni e l’ altro trentasei. Sono grandi giocatori e uomini che mi rende orgoglioso allenarli perché hanno dato grandi soddisfazioni alla società e ai tifosi”.
CHIELLINI PROBLEMI FISICI?
Sta lavorando bene, dubbi per Cardiff non ce ne sono, tra l’ altro è diffidato e rischierebbe di saltare la Supercoppa.
TRA CINQUE ANNI DOVE TI VEDI?
“Tra cinque anni cosa farò ce l’ ho chiaro, ma non lo dico ora se no scateno un pandemonio. Lo dirò più avanti, ma credo che tra cinque anni la mia strada sarà completamente diversa di questa”.
L’ ANNO PROSSIMO CI SEI IN CONFERENZA STAMPA…
Se non mi mandano via prima..Nel calcio oggi sei bravo ma domani magari sei meno bravo. La cosa divertente è questa, mantenere l’ equilibrio, perché contano solo i risultati. Ma credo che sia bello così e giusto così”.

  • [message]
    • VIENI A FAR PARTE ANCHE TU DI Voti-Fanta.com
      • Ti piace scrivere di calcio e fantacalcio? Pensi di capirne più tanti altri ? Entra a far parte nella redazione di VOTI FANTA.
        Se sei interessato a partecipare e dare il tuo contributo scrivici un email dove ci racconti cosa ti interessa e cosa vorresti fare. Scrivici a votifanta.com@gmail.com

Lascia un commento

P