La conferenza stampa di Massimiliano Allegri alla vigilia di Roma Juventus
ROMA JUVENTUS CARENZE A CENTROCAMPO
Non abbiamo carenze, abbiamo Lemina, Sturaro e Rincon,.Marchisio spero di recuperalo per la coppa Italia. Domani abbiamo l’ occasione per la prima volta di chiudere per lo scudetto. Partita difficile e bella perché entrambe inseguono i proprio obiettivi. Se riusciremo a vincere domani bene altrimenti ci concentreremo sulla coppa Italia. Ora va giocata partita per partita. Godiamoci il momento anche se non capita tutti gli anni, ha noi ci è successo però già due volte in tre… Complimenti a Roma e Napoli che stanno facendo cose straordinarie. Il campionato Italiano è di livello”
ALLENATORI ITALIANI
“Complimenti a Conte, non era facile. Anche Mancini ha vinto in Inghilterra. Ancelotti ha vinto dappertutto. La scuola italiana è ottima, i giocatori in Italia migliorano molto dal punto di vista tattico. Gli allenatori italiani sono più preparati dal punto di vista tattico e costruzione, questa è la tradizione del calcio italiano”.
TUTTI CONVOCATI?
Verranno solo quelli che possono giocare .Bisogna fare risultato a Roma, rimarremo li per preparare la coppa Italia. Può capitare di fare due pareggi, ma fa parte del corso della stagione, importante arrivare allo scudetto, non importa quando, ma il risultato finale”.
BENATIA
“Domani gioca, sono contento del riscatto, è straordinario sono contento perché ha avuto problemi la Juventus ha una delle difese più forti d’ Europa”.
FINALE CHAMPIONS
“Esperienza diversa, due anni fa era inaspettata. Quest’ anno più attesa. Non bisogna pensarci prima, la prepareremo tre quattro giorni prima, bisogna arrivare tranquilli e con la consapevolezza che possiamo vincere la Champions”.
TURN OVER
“Io mediamente, merito dei ragazzi e società, ho cambiato da 5 a 8 giocatori, negli ultimi tre mesi. Mi mancano tanti giocatori a centrocampo, quindi potrò fare poca alternanza. Davanti ne ho 4, Kane non ha recuperato, non so se domani ne lascio fuori uno o giocano tutti”
BUFFON PALLONE D’ ORO
“Lo merita a prescindere dal risultato di quest anno e lo avrebbe meritato anche negli anni precedenti per quello che ha vinto”.
TOTTI
“Non ha mai parlanto, aspettiamo che dica qualcosa lui, ha illuminato il calcio in Italia e nel mondo”
SE VINCETE FESTEGGIATE?
Siamo in ritiro a Roma, arriveremo tardi in albergo, poi mangeremo qualcosa e andremo a letto”
BELLO VINCERE DAVANTI ALLA TIFOSERIA DELLA ROMA
“No, domani è una bellissima partita per valori tecnici e sportivi. In un momento in cui la squadre sono in lotta per raggiungere gli obiettivi. Se siamo bravi lo vinciamo domani, se no contro Crotone o Bologna, complimenti alla Roma a Napoli per il bel campionato disputato”.
KHEDIRA RECUPERO
“Coppa Italia impossibile e Crotone, vediamo se sarà disponibile in maniera parziale contro il Bologna e prepararlo per la Champions, ma è da valutare giorno per giorno”.
- [message]
- VIENI A FAR PARTE ANCHE TU DI Voti-Fanta.com
- Ti piace scrivere di calcio e fantacalcio? Pensi di capirne più tanti altri ? Entra a far parte nella redazione di VOTI FANTA.
Se sei interessato a partecipare e dare il tuo contributo scrivici un email dove ci racconti cosa ti interessa e cosa vorresti fare. Scrivici a votifanta.com@gmail.com