Spalletti: “Da tanto dico che siamo fortissimi. Devo prendermi le mie responsabilità”

Spalletti commenta l’ eliminazione della Roma in Coppa Italia contro la Lazio

RIPERCUSSIONI SUL CAMPIONATO
“Lo vedremo, sconfitta che dispiace. Dovremo stare attenti per preparare le prossime partite”.
LA PARTITA
 “La Roma ha fatto abbastanza bene. Con il risultato dell andata dovevamo essere bravi a essere pronti, le occasioni le abbiamo avute ma sprecate. C’ erano molti rischi, ma la squadra ha avuto l’ attenzione di mantenere l’equilibrio”.
ELIMINAZIONE
“Bisogna prendere atto di quello che è il verdetto del campo analizzando tutti gli elementi. Abbiamo fatto tanto gioco ma abbiamo sbagliato due appuntamenti all inizio. Siamo usciti per poco. Condizionati dall’ andata. Quando prendi gol ti cambia la psicologia della partita”.
FUTURO
“Il mio destino è nelle mie mani. Casomai l’ ho messo in mano a i miei giocatori. I ragionamenti con loro vengono da un lungo periodo. Quando si alza l’ asticella poi si devono prendere le responsabilità”. 
CAMPIONATO
“Ora c’è un altro traguardo, queste restanti partite in campionato e la posizione in classifica che è straordinaria. L’ anno scorso eravamo a 12 punti dal Napoli. Quest’ anno siamo assieme al Napoli e abbiamo ridotto il gap con la Juventus, Non va sprecato quello fatto. Il mio futuro è concentrato sul finale di campionato”. 
RESPONSABILITÀ
“Ci si prende le responsabilità importanti per quello che si è detto. Sono stato al gioco dicendo che siamo fortissimi, quando non si vince poi.. Con il Lione siamo stati sfortunati. Oggi pure non siamo stati bravi a portare a casa quegli episodi che erano fondamentali. Qualche responsabilità c’è l’ha anche l’ allenatore”.
QUANDO PERSA LA QUALIFICAZIONE
Secondo me l’ abbiamo persa nel secondo gol della prima partita. Non dovevamo prenderlo”.

Lascia un commento