Sarri conferenza Napoli Udinese: “Al Napoli non manca un cazzo. Servono punti fuori dal campo. Vorrei fare un esperienza all’ estero”

Maurizio Sarri in conferenza stampa da Castel Volturno parla della partita contro l’ Udinese. Gara valida per la trentaduesima giornata del campionato di serie A. Ore 20:45.
CALENDARIO ANNNO PROSSIMO
“Le squadre italiane nei preliminari hanno sempre in difficoltà. Ma me sembra già eccessivo giocare il 20 agosto, in alcune zone fa ancora caldissimo. All’ estero iniziano prima, ma per le caratteristiche climatiche del nostro paese, da noi è impossibile. Una partita ad agosto non credo sia il massimo per vendere un prodotto a alti livelli”.
NUMERI E CLASSIFICA
“Noi stiamo facendo benissimo, non mi manca un cazzo, Ho preso una squadra con 64 punti, siamo a  67 e mancano sette giornate. Siamo usciti dalla Champions con i campioni del mondo. Usciti contro la Juve con episodi dubbi, stiamo facendo benissimo”.
UDINESE
Affrontiamo una squadra in forma, con un ottimo allenatore e organico. Sono in salute e sono solidi anche dietro, merito di Delneri che ha fatto rendere la squadra per le sue potenzialità. E’ una partita difficile, questa settimana abbiamo speso tanto sul piano delle energie fisiche e nervose. Abbiamo giocato due volte contro la Juve e contro la Lazio, che era quasi uno spareggio. Serve essere concentrarti e attenti sul piano mentale”.
ROMA
“Percorsi simili, la Roma ha qualche punto in più, per scavalcarli non dobbiamo sbagliare niente, 4 punti a sette partie dalla fine però sono un vantaggio importante”,
COSA TI PIACEREBBE VINCERE
“Non lo so. Per mentalità mi piacciono più i campionati che le competizioni a scontri diretti, dove l’ episodio è più determinate. Per mentalità mi appagherebbe un campionato”.
NAPOLI CONTROPOTERE?
“Il Napoli ha la sua filosofia ma non vuol dire andare in contrapposizione con altre. La storia del calcio dice che si può vincere in tutti i modi. Sono convinto che si può far bene, ma dipende sempre dalle aspettative. Il Napoli sta facendo un percorso, con tanti giovani e un suo modo di giocare. Nel calcio hanno visto vincere in tanti modi diversi si giocare”.
DOPO LO SCUDETTO PENSIONE?
Mi piacerebbe un esperienza all’ estero, vale per la pensione?”
PROSPETTIVE DI VITTORIE
“Dipende da quanto crescano i giovani, lo staff e la società,  punti avvolte vengono anche fuori dal campo. Bisogna vedere. Siamo arrivati a un punto che si va avanti o indietro. La stragrande maggioranza di punti si fanno in campo, poi ci sono una serie di accorgimenti che ti fanno guadagnare qualche punto”.
SI PARLA DI SARRISMO
Non mi fa effetto, Penso sia una moda. Sacchi ha fatto la storia del calcio, perché è intervenuto in un momento stantio del calcio per innovazione. Guardiola ha portato spettacolo e gol. Noi non ci possiamo paragonare a queste squadre e allenatori”.
ADDIO BERLUSCONI
“Non lo so. Le storie di sentimento mi piacciono di più che il business. Sapere che ci siano famiglie innamorate delle squadre lo preferisco. Era un calcio diverso ora molte squadre sono in mano a multinazionali, non so se sia un bene, dal punto di vista emotivo, no”.
ASPETTATIVE FAMIGLIA DE LAURENTIIS
Se gli si viene chiesto di investire un miliardo di euro sia infattibile, Questa famiglia ha preso una squadra dalla c e l’ ha portata per sette anni in europa. So che poi questa piazza ha bisogno di vincere. Ho la presunzione di credere che il lavoro possa pagare, Il divario è sempre più incolmabile tra una finanziaria che fattura milioni di euro l’ anno e una famiglia, ma lasciatemi il sogno”.
COPPE
“Competizioni a eliminazione diretta sono in mano alla sorte. Con diversi sorteggi magari saremmo a sorpresa della CL. Fa parte della normalità uscire con squadre così forti”.
JORGINHO O DIAWARA
La scelt è caratteristiche e condizioni momentanea. Se serve palleggio ha più possibilità Jorginho se serve interdizione ne ha più Diawara. Avere questa variazione di caratteristiche è importante”.
VITTORIA ALL’ ANDATA CONTRO L’ UDINESE
“La partita di Udine all’ andata ci ha fatto uscire da un momento difficile coinciso con l’ infortunio di Milik. Abbiamo perso molti punti in quel periodo. Poi  Mertens si è adattato al nuovo ruolo e  abbiamo inrrapreso un  cammino simile alle prime due”. 
ZAPATA
Molto forte, crea problematiche a giocarci contro. Nella nostra squadra sarebbe una valida alternativa ma lui ha chiesto la cessione per non essere un aternativa, anche giustamente”. 

.embed-container { position: relative; padding-bottom: 56.25%; height: 0; overflow: hidden; max-width: 100%; } .embed-container iframe, .embed-container object, .embed-container embed { position: absolute; top: 0; left: 0; width: 100%; height: 100%; }

.

Lascia un commento