SARRI “Rigore incredibile su Mertens. Dominiamo ma rimettiamo in partita gli avversari con errori”.

Maurizio Sarri commenta il pareggio per due a due del Napoli a Sassuolo, il tecnico azzurro rammaricato per gli errori e i punti persi che rallentano l’ inseguimento al secondo posto il classifica

“Dalla panchina è sembrato incredibile che l’ arbitro non abbia fischiato. Abbiamo fatto degli errori che sono soliti di questa stagione. Dominiamo le partite ma poi rimettiamo in gioco gli avversari che sembrano tramortiti con errori banali. E’ un aspetto negativo della nostra squadra. Sono errori che si susseguono ma non tantissimo da Sassuolo a Sassuolo abbiamo fatto 46 punti, con una prospettiva di campionato di 92, un risultato straordinario. Questo è un aspetto che ci fa perdere qualche punto. Complessivamente abbiamo fatto una buona partita, meritavamo la vittoria; abbiamo preso tre pali, di cui uno clamoroso interno con Insigne. Sono episodi sfortunati ma riportiamo in partita con episodi gli avversari, su questo dobbiamo migliorare”.
RINCORSA SECONDO POSTO
“La cosa più probabile è che ora arriveremo a quattro punti dalla Roma. Ci complica un po’ le cose ma non ci preclude niente. Dobbiamo continuare a crederci e lottare partita per partita”.
MILIK
“Sono contento per Arek, tornare a segnare dopo questo brutto periodo, è una soddisfazione importante”. 
STATISTICHE
“Dal punto di vista caratteriale la squadra ha dato tutto, se avessimo perso oggi sarebbe stato un po’ troppo:  ventidue tiri a sei e sei palle gol a una.. A volte succede, mi dispiace perché la sensazione era che potevamo vincere largamente questa partita e segnare azione su azione. Ci dispiace per il risultato ma la squadra ha reagito anche bene anche al primo caldo stagionale, siamo fiduciosi”.
ASPETTI POSITIVI
“Stiamo parlando di una squadra che un un girone ha fatto 46 punti. Siamo venuti qui su un campo difficile da molti punti di vista e la squadra ha giocato la partita con grande continuità. Poi ci siamo creati episodi sfavorevoli, siamo stati sfortunati. Una partita che non ha niente di preoccupante tranne il fatto che siamo a cinque partite dalla fine ed è più difficile recuperare punti”.

Lascia un commento

P