Rastelli: “Chi sostituirà Isla dimostrerà il suo valore. Stagione condizionata da infortuni e black out”

Massimo Rastelli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Cagliari Empoli, gara valida per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie A 16/17. Ore 15 Stadio Sant’ Elia Domenica 30 Aprile. Leggi le parole dell’ allenatore Sardo rilasciate in sala stampa:

LE CONDIZIONI DI ISLA

 “Non sta benissimo, spero di recuperarlo perché inutile stare a ricordare la sua importanza per questa squadra. Ci ha dato tantissimo nel girone di ritorno, non solo in termini di gol ma anche per carisma e personalità. Se non ce la dovesse fare, sono sicuro che chi lo sostituirà dimostrerà il suo valore”. (Isla non è poi stato convocato n.d.r)

INSIDIE PESCARA

 “Perché tutti si attendono una facile vittoria da parte nostra ma nel calcio di partite scontate non ce ne sono. Basti ricordare i risultati a sorpresa colti la settimana scorsa da Empoli e Crotone. Le partite vanno giocate e vinte sul campo. Il Pescara accompagna l’azione con tanti uomini e verticalizza in modo pericoloso, ha giocatori rapidi che attaccano la profondità. Noi affrontiamo la gara con molte motivazioni: una vittoria ci porterebbe a 41 punti e a consolidare il 12° posto. Poi avremo ancora a disposizione altre quattro partite per migliorare ancora la classifica”.

BILANCIO STAGIONALE

“Non avere mai avuto l’organico a completa disposizione. Gli infortuni hanno rallentato il processo di crescita, soprattutto nel girone d’andata. Statistiche alla mano, abbiamo spesso ribaltato il risultato sfavorevole, anche se a volte alcuni black-out ci hanno penalizzato. Anche domenica scorsa ad Udine, non abbiamo avuto l’istinto del killer quando avevamo la partita in mano; invece abbiamo subìto due gol e i nostri avversari poi potevano dilagare. Quando ci siamo ripresi, superato il momento di difficoltà, avremmo potuto segnare tre gol in cinque minuti”.

Ti piace scrivere di calcio e fantacalcio? Pensi di capirne più tanti altri ? Entra a far parte nella redazione di VOTI FANTA.
Se sei interessato a partecipare e dare il tuo contributo scrivici un email dove ci racconti cosa ti interessa e cosa vorresti fare. Scrivici a votifanta.com@gmail.com

Lascia un commento