Nicola: “La classifica la vedremo tra qualche giornata. Proveremo a impensierire l’ Empoli”

Davide Nicola commenta soddisfatto la vittoria del suo Crotone in rimonta. Uno a Due a Marassi contro la Sampdoria

PERCORSO
“Abbiamo fatto un percorso che ci ha permesso di cogliere molto ora nel finale della stagione. 10 punti sono tanti. Stiamo facendo risultati importanti, lo sta facendo anche l’ Empoli. Credo che proveremo ad impensierirli fino all’ ultimo”.
STRATEGIE
“Noi durante le partite alziamo e abbassiamo il baricentro a seconda della lettura della partita e dell’ avversario. Stiamo utilizzando anche altre strategie. Abbiamo aumentato il possesso palla. Abbiamo faticato un po sulle ripartenze. Ogni partita ha un approccio diverso”.
ANCHE IL GENOA A MENO SEI
“Degli altri ci interessa solo all’ ultimo, quando mancheranno un paio di giornate, se il divario sarà sufficiente guarderemo alle altre squadre. Voglio solo gratificare la squadra, io ero soddisfatto anche a fine primo tempo, il gol di Schick è stata una giocata straordinaria, non avevo nulla da rimproverare ai miei, gli ho detto solo di cambiare strategia alzano il baricentro, recuperando palla alti”.
LETTURA TATTICA
“Per le qualità che abbiamo, abbiamo sempre impostato le partite con le ripartenze iniziando direttamente dalla difesa. Spesso utilizzando anche il calcio di Cordaz. Oggi abbiamo cercato di gestire con meno frenesia, sfruttando di più l’ ampiezza perché per come stava in campo la Sampdoria potevamo sfruttare i cambi di gioco”.

Lascia un commento

P