Montella: “Fortissima emozione. La nuova proprieta ci ha detto di divertirsi”

Montella raggiante commenta nel post partita di Inter Milan il due a due ottenuto allo scadere.

PAREGGIO ALLO SCADERE
“Una fortissima emozione e ho pareggiato l’esultanza dell’ Inter dell’ andata che avevo anche criticato. Faccio retromarcia, ora capisco la loro gioia, ora me la godo io, questa gioia. Nella prima mezz’ora il Milan ha fatto un ottima partita, potevano accelerare di più, avere uno sviluppo di gioco più veloce. Potevamo concretizzare di più e sarebbe stata un altra partita. L’ Inter è stata molto molto cinica nel primo tempo, complimenti perché quando si è cinici significa​ avere dei valori. Nel secondo tempo abbiamo forzato la partita, nel finale ancor di più. C’è stato il pareggio che ci ha dato una grandissima gioia. Una sconfitta oggi sarebbe stata difficile da digerire. Voglio sottolineare l’ impresa fatta da questi ragazzi, perché rimontare un derby sotto due a zero è difficilissimo. È arrivato un pareggio nel finale che ci permette di essere ancora imbattuti negli scontri diretti con le avversarie per l’ Europa League. Ottimo Pareggio”.
QUALIFICAZIONE EUROPA LEAGUE
“Siamo dentro alla lotta per l’ EL. È un pareggio che pesa, visto che mancano poche partite, rispetto all’ andata. Siamo davanti all’ Inter, la nostra corsa è verso la qualificazione diretta”.
DEULOFEU
“Deulofeu ha fatto una grandissima partita ma a me piace stuzzicarlo. Un giocatore del suo livello e che vuol raggiungere degli obiettivi deve segnare di più. Deve concentrarsi e lavorare su questo. Così diventerebbe un giocatore completo”.
LA PROPIETA’ NELLO SPOGLIATOIO TI HA DETTO CHE CONTINUI QUI?
“Mi è stato trasmesso ieri da Fassone ma anche dalla proprietà. A prescindere da questo risultato nei prossimi giorni ci confronteremo e programmeremo senza però perdere di vista il finale di campionato che è importantissimo. Quello che ieri la proprietà ci ha detto ieri, mi ha molto stupito e fatto contento: divertitevi. Questo mi piace moltissimo. È stato bravissimo, incarna esattamente ciò che penso”.
ERRORE SUL PRIMO GOL
“Volevo una difesa molto alta con i quattro giocatori davanti molto aggressivi. Ovviamente era una palla scoperta e la linea deve scappare prima, o poteva lasciarlo in fuorigioco. Poi c’è anche l’abilità degli avversari. Situazioni difficili ma anche facilmente correggibili”.
LOCATELLI
“Locatelli ci ha dato un po’ di più. Deve imparare a gestirsi ancora un po’, è scusato vista l’ età e l’ importanza della partita”.
PRIMO TEMPO
Potevamo avere uno sviluppo di gioco più paziente. Ora lo posso dire perché non lo incontro più quest’anno. Nella prima prima pressione sono coperti ma nella seconda meno. Potevano sfruttarlo meglio. La squadra però mi piace sempre”.
CALCIOMERCATO CON LA NUOVA PROPRIETA’
“Io ho le idee rispetto a quello che serve alla squadra. Ci sono i direttori sportivi che fanno questo. Io non ho la presunzione di dire qualcosa a chi conosce più giocatori di me. Io do Delle indicazioni sulle caratteristiche che possono servire a un determinato metodo di gioco”.

.embed-container { position: relative; padding-bottom: 56.25%; height: 0; overflow: hidden; max-width: 100%; } .embed-container iframe, .embed-container object, .embed-container embed { position: absolute; top: 0; left: 0; width: 100%; height: 100%; }

Lascia un commento

P