Mihajlovic: “Castan e Valdifiori in recupero. Non voglio mezzeseghe”.

Udinese
Ho molto rispetto per i friulani, sanno attaccare e difendere bene, si vede la mano di Delneri. Dovremo stare molto attenti ma devono preoccuparsi più noi che loro. Sappiamo che sono molto fisici e che davanti hanno giocatori forti, ma noi giochiamo a casa nostra.

Torino
Dovremmo ripartire dal match con l’Inter. Vorrei che la squadra annullasse i 15 giorni che sono passati, riproponendo lo stesso sacrificio e la stessa voglia di fare risultato che abbiamo fatto vedere in casa per tutta la stagione.


Stadio Grande Torino
In casa abbiamo una media da Champions League e vogliamo migliorarla ancora. All’inizio dell’anno avevamo detto che questo stadio sarebbe stato il nostro fortino, con lo spirito del Grande Torino, e ci stiamo riuscendo. Se l’anno prossimo riusciamo a migliorare il rendimento in trasferta, potremo giocarcela per altri obiettivi.

Prossimi impegni casalinghi
Le cinque che rimangono in casa sono alla nostra portata, ma possono arrivare 15 punti come pure 5, siamo capaci di tutto. Da noi o splende il sole o piove. In ogni caso voglio vedere i miei giocatori sputare l’anima e conquistare il rispetto. Giocando come contro l’Inter potremo sempre fare risultato. I giocatori sanno che non voglio vedere partite da mezzeseghe.

Lyanco
A me piace che il Torino si muova in anticipo e punti sui giovani. L’importante è avere le idee chiare. Lyanco  è sicuramente bravo e di grandi prospettive. Si allena già con noi e questi mesi saranno utili per conoscere la lingua, le abitudini, gli schemi e i ritmi del nostro calcio. Abbiamo anche altri giovani interessanti come Lukic e Gustafson.

Si poteva fare di più?
Alla fine tutti hanno la posizione che meritano. Sicuramente avremmo potuto fare qualcosa di più, ci è mancato qualcosa. Sicuramente, ad esempio, abbiamo subito troppi gol, ma abbiamo messo buone basi per l’anno prossimo, in cui dovremmo migliorare i difetti di questa stagione.

12.30
E’ un orario che esiste e che a turno tocca a tutti. E’ fatto per le TV, e alla fine le squadre vanno avanti anche per i diritti televisivi. Quindi è un orario bellissimo.


Situazione infortunati
I giocatori esperti stanno tornando. Castan è pronto, per Valdifiori ormai ci siamo. Obi si è fermato di nuovo, i dottori ci diranno come sta. Pare sia un’elongazione e sicuramente starà fuori. Carlao la prossima settimana torna in gruppo.

Esterni d’attacco
Da loro mi aspetto molto. Devono tornare ad essere decisivi come lo erano ad inizio stagione.

Rendimento esterno
Parlerò coi miei giocatori la prossima settimana. Voglio fargli capire di non avere paura e che non voglio partite molli. Io ho giocato i derby fra Partizan e Stella Rossa, lì bisognava avere paura. I campi italiani, in confronto, sono delle gite di piacere.

Angelo Giordano

……………………………………………………………

Lascia un commento