Lazio: Inzaghi in conferenza stampa pre-derby:”Parolo assenza importante. Cambierò tattica!”

(function() {var id = ‘eadv-1-‘ + Math.random().toString(36).substr(2) + (new Date().getTime());document.write(String.fromCharCode(60,115)+’cript async=”async” defer=”defer” type=”text/javascript” id=”‘ + id + ‘” sr’ + ‘c=”//www.eadv.it/track/?x=fb-15619-71-1-f2-0-1a-15-9c-728×90-74-0-3a&u=vmootci.-aftan&async=’ + id + ‘&docked=bottom”>’+String.fromCharCode(60)+’/sc’ + ‘ript>’);})();

Risultati immagini per site:voti-fanta.com inzaghi

Alla vigilia del Derby con la Roma per decretare chi delle due squadre capitoline riuscirà ad accedere alla finale di Coppa Italia, parla il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi in conferenza stampa.

Sulla partita di domani:
“La finale sarebbe un bel regalo. Il 5 è il giorno del mio compleanno e spero che i ragazzi mi facciano un regalo importante anche se in anticipo.
Abbiamo giocato solo il primo tempo, siamo avanti ma è sbagliato fare calcoli, giocheremo la nostra partita come all’andata. La gara col Sassuolo è stata molto dispendiosa e proveremo a recuperare le energie. Rispetto all’andata abbiamo una percentuale più alta di passare il turno ma non facciamo calcoli, anche perché non è facile farli”.

Che tipo di gara vi aspetta?
“I ragazzi sanno ciò che penso. Abbiamo fatto tanto per arrivare fin qui e siamo consapevoli delle nostre forze. Abbiamo rispetto della Roma ma non la temiamo. Sarà la partita delle partite e dovremo metterci cuore, testa ed anima per portare a casa il risultato”.

Sull’assenza di Parolo:
“E’ sicuramente un assenza importante, che pesa. Nonostante ciò sono molto tranquillo perché quest’anno in campionato è capitato spesso di perdere pedine importanti ed i ragazzi che hanno giocato al loro posto mi hanno sempre dato ottime risposte”.

Sulla sua prima esperienza da allenatore nella Lazio:
“Sono orgoglioso di quanto fatto fino ad ora. Sono tifoso di questa squadra ed è bellissimo poterla guidare, è una grande emozione. Questo incarico me lo sono conquistato col sudore, allenando per 6 anni il settore giovanile ed ora non lo voglio perdere per nessun motivo. Ho trovato grande complicità da parte di tutti ma ancora mancano 2 mesi e dovremo stare attenti ed avere la giusta mentalità per ottenere il massimo”.

Su Bastos:
“Sta bene così come stanno bene anche gli altri. Tra poco andiamo in campo per l’allenamento e cercheremo di recuperare tutti quelli che hanno giocato sabato”.

Sulla tattica:
“Ogni partita ha una storia a se. Come sempre noi ci stiamo preparando nel modo migliore per affrontarla. Possibile che cambi qualcosa tatticamente ma l’importante è scendere in campo con il giusto atteggiamento”.

Sul fattore ambientale:
“Sono felice perché finalmente ci sarà lo stadio pieno. La nostra gente ci starà vicina come sempre in queste occasioni e riuscirà ad annullare la differenza numerica sugli spalti”.

Quanto servirebbe segnare un gol domani?
“Sarebbe fondamentale. Dovremo dare il 120% e forse anche di più. Dovremo essere attenti e pronti a tutto, ma i miei ragazzi lo sanno e vedo la giusta convinzione in loro”.

Sulla formazione:
“Ho ancora alcuni dubbi. Sarà fondamentale l’ultimo allenamento per determinare chi e come ha recuperato dalla partita di sabato con il Sassuolo. Cercherò di fare le scelte migliori per questa partita ma come abbiamo visto in campionato, anche chi entra dalla panchina sarà determinante per il risultato finale”.

(function() {var id = ‘eadv-1-‘ + Math.random().toString(36).substr(2) + (new Date().getTime());document.write(String.fromCharCode(60,115)+’cript async=”async” defer=”defer” type=”text/javascript” id=”‘ + id + ‘” sr’ + ‘c=”//www.eadv.it/track/?x=fb-15619-71-1-f2-0-1a-15-9c-728×90-74-0-3a&u=vmootci.-aftan&async=’ + id + ‘”>’+String.fromCharCode(60)+’/sc’ + ‘ript>’);})();

Francesco Gatto

Articolista per la redazione Voti-Fanta

Seguimi su Twitter: @fragatto1990

(function() {var id = ‘eadv-1-‘ + Math.random().toString(36).substr(2) + (new Date().getTime());document.write(String.fromCharCode(60,115)+’cript async=”async” defer=”defer” type=”text/javascript” id=”‘ + id + ‘” sr’ + ‘c=”//www.eadv.it/track/?x=fb-15619-71-1-f2-0-1a-15-9c-728×90-74-0-3a&u=vmootci.-aftan&async=’ + id + ‘&docked=bottom”>’+String.fromCharCode(60)+’/sc’ + ‘ript>’);})();

(function() {var id = ‘eadv-3-‘ + Math.random().toString(36).substr(2) + (new Date().getTime());document.write(String.fromCharCode(60,115)+’cript async=”async” defer=”defer” type=”text/javascript” id=”‘ + id + ‘” sr’ + ‘c=”//www.eadv.it/track/?x=3f-15619-35-3-f4-0-c7-15-d2-1×1-9f-0-2a&u=vmootci.-aftan&async=’ + id + ‘”>’+String.fromCharCode(60)+’/sc’ + ‘ript>’);})();

Lascia un commento