Inzaghi: “De Vrij e Marchetti out. Spero di recuperare Lulic, Biglia e Immobile”

La conferenza stampa stampa di Simone Inzaghi alla vigilia di Lazio Napoli, in programma domenica ore 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma

La conferenza stampa stampa di Simone Inzaghi alla vigilia di Lazio Napoli, in programma domenica ore 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma
DERBY
“Abbiamo fatto qualcosa di importante centrando una semifinale storica, è stato giusto festeggiare”
LAZIO NAPOLI
 “La gara di domani è importantissima, troveremo un avversario ferito. La classifica è corta sia davanti che dietro A Sassuolo ho scelto la formazione migliore poi abbiamo fatto un grande derby: ora ho qualche giocatore affaticato”
VARIAZIONI TATTICHE
“Possiamo variare le nostre posizioni a seconda della partita, dell’avversario e dei calciatori in campo”.
“Il Napoli è guidato da un tecnico come Sarri, che abbiamo votato come il migliore della scorsa stagione. Fanno maggior possesso palla della serie Hanno giocatori bravi in interdizione e qualità”.
INFORTUNI
“De Vrij e Marchetti sono gli unici che domani sicuramente non ci saranno. Biglia, Immobile e Lulic sono affaticati. Lombardi ha un problema alla schiena, ma spero di recuperarli per la panchina. Li valuterò al termine dei due allenamenti che ci aspettano”.
TIFO
 “I tifosi sono stati il nostro dodicesimo uomo in campo. Eravamo in trasferta, ma ci sentivamo a casa; era giusto festeggiare insieme a loro. La corsa con Ciro perchè sapevo che il gol di Immobile ci avrebbe dato la finale”.
NAPOLI
“Abbiamo bisogno di una prova di maturità, il Napoli ci darà del filo da torcere. Al San Paolo abbiamo messo in campo una buona gara, ma domani dovremo fare nuovamente la nostra prestazione con grande maturità. Dobbiamo mantenere l’umiltà e l’aggressività messa in campo contro la Roma. Dopo il 2-1, contro i giallorossi abbiamo gestito la partita: abbiamo preso due gol a gara chiusa, ed è l’unico neo della semifinale. In quei venti minuti non dovevamo aspettarli, non si addice alle nostre caratteristiche. Era giusto festeggiare, abbiamo dato grande gioia alla nostra gente e sappiamo che abbiamo conquistato due finali. Ho visto i ragazzi contenti, ma con la faccia giusta, ho già toccato le corde dei miei giocatori perché la gara di domani è molto importante per noi”. 
BASTOS E LUKAKU
“Bastos ha avuto uno strappo di secondo/ terzo grado ed è stato fermo tre mesi e Lukaku problemi alla caviglia. Si sono risorse importanti eli utilizzerò nel migliore dei modi”.
STAGIONE
“Abbiamo disputato 34 partite di altissimo livello, mancano 9 partite che saranno altrettanto importanti”.

Lascia un commento