Iniesta: “Dobbiamo fare la partita perfetta. Mettere il dubbio alla Juve che non possa farcela”

“Il risultato dell’ andata è pessimo, non abbiamo fatto le cose a dovere e il risultato è difficile da rimontare, visto anche l’ avversario. Ma abbiamo il potenziale di passare il turno, almeno di provarci. Dobbiamo concentrarci su questo”.
FUTURO AL BARCA?
Alla fine della stagione valuteremo cosa fare. La mia speranza rimane uguale a quella degli altri anni, ma ora bisogna concentrarsi sulla partita di domani”.
COME CONTRO IL PSG
“Anche se sono simili le due partite ci sono aspetti da valutare. La Juventus ha preso due o tre gol in tutta la champions. Per noi cambia poco vedo la mia squadra in grado di fare due o tre gol. Non so se ci sono similitudini con la partita con il PSG, ma ci proveremo”.
XAVI HA DETTO CHE DANI ALVES DOVREBBE TORNARE AL BARCA
“Per me Dani è stato uno dei migliori stranieri del Barcellona, per tutto quello che ha dato. Ma ha preso un altra strada, le cose gli vanno bene in Italia. Io credo che la nostra rosa sia completa. Non cambierei oggi nessun compagno”.
STRANA SITUAZIONE
Non è strano. Abbiamo giocato veramente male sopratutto nel primo tempo, a Torino. Sono cose che succedono. Cerchiamo di capovolgere la situazione. Sarà difficile per la seconda volta. Se avremmo l’ energia per attaccare possiamo farcela, ne abbiamo il potenziale. La situazione è particolare, ma dobbiamo provarci”,
ATTACCARE
Noi non abbiamo che un altro approccio della partita che l’ attacco. Poi vedremo cosa farà la Juve se attaccherà o difenderà. Non possiamo rilassarci ma attaccare sempre e non subire gol. Poi durante la partita ci saranno momenti in cui palleggeremo di più ma non cambia la nostra mentalità”.
TIFOSO BARCA SFIDUCIATO
“Non credo ci sia sfiducia nella squadra. Quando perdi si creano dubbi. Ma sono sicuro che domani l’atmosfera sia quella di sempre importante che la squadra dal primo minuto crei l’ atmosfera giusta. Il tifoso del Barca che vuole che vinca, non dubiterà neanche un secondo. Noi siamo convinti che si può fare. Bisogna essere fiduciosi che possiamo riuscirci o almeno creare questo dubbio nell’ avversario”.
ANDATA
“Non abbiamo fatto le cose come dovevamo. Il primo tempo non abbiamo creato occasioni da gol ed eravamo messi male in campo. Nel secondo tempo meritavamo di fare un gol. Dobbiamo far si che domani non si ripeta. Ci proponiamo di fare una partita perfetta e ne abbiamo le possibilità
10 ANNI DAL GOL DI MESSI CON IL GETAFE
“Difficile parlare di gol di Messi, ho vissuto quel momento. Oggi può fare gol così e ancora migliori”,
JUVE DIFENSIVA
“Non saprei cosa possono fare, hanno un risultato a favore positivo. Possono giocare in contropiede o cercare il gol. Non so cosa pensa Allegri. Noi attaccheremo per fare gol e creare dubbi nella Juve”. 
PARITITA PERFETTA
La partita perfetta sarebbe la migliore della stagione. Contro il PSG abbiamo segnato all’ inizio della partita. Domani non so cosa può succedere. Dobbiamo concentrarsi nell’ annullare le loro occasioni. LA Juventus è una della migliori in Europa e ha grandi giocatori. Dobbiamo metterli in difficoltà”.
CAMPIONATO ALTALENANTE
“Non siamo riusciti a ottenere una certa regolarità. Questo ci rende più pericolosi domani, come contro il PSG. Domani non possiamo che andare al massimo. Per molte stagioni non siamo stati regolari. Domani dobbiamo fare una partita come si deve per passare il turno e in campionato vedere cosa succede nelle prossime partite”.
ENERGIA
“Spero che si possa ripetere la sensazione del PSG. L’ energia, l’ ambiente che si è tradotta in campo, dobbiamo pensare a questo”.

Lascia un commento