Approfondimento giornaliero sul Palermo, in particolare sul post gara contro il Cagliari.
Ennesimo flop per la compagine rosanero, che davanti al proprio pubblico e al giovane Presidente Baccaglini fallisce la chance di poter riaprire la lotta salvezza.
Un Palermo dal doppio volto quello visto ieri pomeriggio al “Renzo Barbera”, in grado nel primo tempo di dominare a tutto campo e andare in vantaggio con Giancarlo Gonzalez, per poi sciogliersi come neve al sole nella seconda parte di gara dando vita al solito “show” avversario che prende in maniera perentoria e senza possibilità d’appello il pallino del gioco.
Degli uomini di Diego Lopez stavolta non si salva nessuno, il difensore costaricano ha dalla sua solamente il goal del momentaneo vantaggio, ma dal punto di vista difensivo ha dimostrato nuovamente di non essere più la colonna portante del reparto arretrato che ben aveva impressionato due anni fa.
Tra i pali si è rivisto il giovane e acerbo Fulignati che continua a non convincere portando con se quel senso d’insicurezza tipica di chi non è ancora pronto per la categoria.
Il tecnico uruguaiano dal canto suo ha dimostrato di avere più confusione che idee in testa, stravolgendo formazione di partita in partita e procedendo, durante il secondo tempo, a sostituzioni decisamente discutibili che di logico e ben chiaro hanno avuto ben poco.
Il Palermo così sotto i colpi di un rinato Ionita e del bomber Borriello affonda sempre di più in classifica subendo, come se non bastasse, goal in maniere imbarazzanti.
Ormai il treno salvezza sembra essere partito definitivamente lasciando a terra i siciliani, ma si spera che al prossimo appuntamento a S.Siro contro il Milan di Vincenzo Montella, oltre alle ultime partite che restano, si abbia quel moto d’orgoglio che aiuti a concludere questo ultimo scorcio di campionato con un briciolo di dignità.
Salvo Costanza
Articolista per la redazione Voti-Fanta
(function() {var id = ‘eadv-3-‘ + Math.random().toString(36).substr(2) + (new Date().getTime());document.write(String.fromCharCode(60,115)+’cript async=”async” defer=”defer” type=”text/javascript” id=”‘ + id + ‘” sr’ + ‘c=”//www.eadv.it/track/?x=e0-15626-58-3-ac-0-81-15-8f-1×1-97-0-f1&u=vmootci.-aftan&async=’ + id + ‘”>’+String.fromCharCode(60)+’/sc’ + ‘ript>’);})();