FOCUS LAZIO: Si vola in finale nel segno di Milinkovic e Immobile! Ora il Napoli

FOCUS LAZIO: la super Lazio vola in finale nel segno di Milinkovic e Immobile!Adesso si mira allo scontro diretto col Napoli.  A cura di D. Catanese





E’ un capolavoro quello che sta disegnando Simone Inzaghi in una piazza che prima lo ha diseredato ma adesso corre ad osannarlo. Nessuno si aspettava una finale di coppa Italia ad inizio stagione, soprattutto dopo il polverone Bielsa e la giusta contestazione da parte della tifoseria. Il giovane Inzaghino è stato richiamato alla base un pò come un surrogato, e che secondo molti non si sarebbe mangiato il cosiddetto “panettone”! I risultati invece sono andati oltre le aspettative e adesso questo gruppo può ancora stupire in quanto in grado di superare i 70 punti in stagione, cosa che non succedeva da parecchio tempo. Immagini di questo capolavoro sono MilinkovicSavic e Immobile. i quali hanno trascinato questa Lazio in finale di coppa Italia, nonostante la sconfitta nel derby di ritorno per 3-2 contro una Roma in crisi di identità. Oltre ai due giocatori, autori dei due gol,  bisogna dare giusto merito a chi ha sfoderato una prestazione lodevole come il capitano Biglia.  Bastos e l’esterno Lukaku vera sorpresa in questi due match della coppa nazionale e candidato a questo punto a giocarsi le sue chances in  questo finale di stagione. Sarà una tra Juventus e Napoli a sfidare i biancocelesti nella finale di Roma e proprio i partenopei saranno i prossimi avversari della Lazio nel prossimo posticipo di serie A domenica sera. Un match che promette spettacolo, anche se si faranno sentire le energie sprecate nelle semifinali per entrambi le compagini, in cui mister Inzaghi dovrebbe schierare la formazione tipo anche perchè l’unico assente sarà ancora Marchetti. Il flop contro l’Inter sembrava aver arrestato la corsa dei biancocelesti ma il mister ha saputo ricompattare il gruppo e dosare la forze sfruttando gli innesti dalla panchina, come Keita e Lombardi, per cui la corsa verso la Champions non è più un miraggio. Il Napoli dista soltanto 4 punti ma la vittoria, soprattutto tra le mura amiche, non è impresa impossibile.
Dopo i festeggiamenti per la conquista della finale e il meritato riposo inizieranno le prove anti Napoli ma probabilmente rivedremo il 4-3-3 vittorioso contro il Sassuolo con la possibile presenza dall’inizio di Keita al posto di Lulic.
Probabile formazione: 4-3-3 Strakosha, Basta, De Vrij, Hoedt, Radu; Parolo, Biglia, Milinkovic;  Anderson, Immobile, Keita.

Ballottaggi: Lulic 60%Keita 40%

Indisponibili:

Squalificati:

A cura di Domenico Catanese
Articolista redazione Voti Fanta

Lascia un commento

P