FOCUS LAZIO: Biglia e De Vrij out contro il Napoli? Immobile e Basta a riposo precauzionale. A cura di D. Catanese





In vista della grande sfida di domenica sera contro il Napoli mister Inzaghi potrebbe fare i conti con delle defezioni importanti, in quanto sia Biglia che De Vrij sono usciti malconci dal derby di coppa Italia. E’ soprattutto il capitano a preoccupare l’ambiente, egli stesso ai microfoni dei giornalisti ha dichiarato di aver subito solo una botta ma il medico sociale biancoceleste, Fabio Rodia, ha commentato così la situazione del giocatore ai microfoni di Lazio Style Radio:Biglia ha abbandonato il campo durante il derby, in uno scontro ha riportato un trauma elongativo a carico dell’adduttore sinistro. Ha iniziato le cure del caso, sta rispondendo molto bene, è sempre disponibile al sacrificio. Lo stiamo monitorando e curando in maniera specifica.”. Le impressioni sono che si cercherà di recuperarlo ma senza rischiare ricadute come avvenuto ad inizio stagione quando venne schierato contro il Sassuolo per poi vedere riacutizzato l’infortunio al polpaccio. Per quanto riguarda De Vrij invece Rodia si è così pronunciato: “ha riportato un affaticamento all’adduttore sinistro che si portava avanti da un po’. Anche lui sta portando avanti un recupero personalizzato che durerà qualche giorno, lo recupereremo in tempi ragionevoli”. Il centrale olandese è stato spremuto parecchio ultimamente, nonostante il ginocchio avesse manifestato qualche fastidio, per cui con ogni probabilità gli sarà risparmiata la sfida contro i partenopei anche perchè il suo sostituto sarà Bastos che ha disputato una grande partita in coppa Italia e sembra aver recuperato lo smalto della prima parte di stagione. Sono rimasti a riposto anche Basta ed Immobile ma si tratterebbe di una semplice precauzione per via di un affaticamento muscolare. Il bomber azzurro gioca gioca ininterrottamente da diverso tempo ma stringerà i denti per essere in campo contro il Napoli.
Per quanto riguarda il modulo dovremmo vedere la squadra schierata con un accorto 3-5-2, come avvenne all’andata. che ha dato i suoi frutti anche nella semifinale di coppa Italia. Sarà sicuramente out Marchetti per cui la porta sarà difesa da Strakosha, davanti a lui Bastos, Wallace e Radu. In mediana sicuri di una maglia Parolo e Milinkovic, se Biglia dovesse farcela allora gli esterni saranno Basta a destra e uno tra Lulic e l’ottimo Lukaku a sinistra. In caso di forfait dell’argentino sarà Lulic a fare la mezz’ala con Parolo perno centrale. In avanti Immobile sarà sostenuto da Felipe Anderson con Keita pronto a subentrare a partita in corso.
Probabile formazione: 3-5-2 Strakosha, Bastos, De Vrij (Wallace), Radu; Basta, Parolo, Biglia (Lulic), Milinkovic;  Lulic (Lukaku); Anderson, Immobile.

Ballottaggi: Lulic 60%Keita 40%

Indisponibili: Marchetti

Squalificati:

A cura di Domenico Catanese
Articolista redazione Voti Fanta

..

Lascia un commento

P