
Notizie per nulla positive per i tifosi viola e non solo. Federico Bernardeschi non sarà della partita in casa col Bologna ma soprattutto non si saprà quando potrà tornare a deliziarci con le sue giocate. Nella sua migliore stagione di sempre l’attaccante viola è dovuto restare fermo proprio nel momento più bello, rinunciando ad alcune partite di campionato prima ed anche alla nazionale successivamente. Come scrive la Fiorentina nel proprio sito infatti, prossima settimana avverranno ulteriori terapie ed accertamenti:“La prossima settimana verrà eseguita una nuova valutazione per verificare la riduzione della sintomatologia nei gesti specifici, possibili ad oggi solo tramite terapia.”
Sarà lo stesso giocatore poi a rincarare la dose di brutte notizie in una breve intervista a Radio Deejay:“Il mio infortuno è piuttosto raro, un edema osseo all’interno della caviglia che richiede tempo per recuperare. Mi dispiace non aver giocato le ultime partite e non aver potuto rispondere alla convocazione in azzurro. Adesso spero di recuperare il prima possibile per tornare in campo. La stagione scorsa da terzino? Grazie a quel ruolo, dove mi sono sacrificato tutto l’anno e dove ho imparato molto, è arrivata la convocazione in Nazionale e poi partecipare all’Europeo. Nel calcio moderno un giocatore deve saper poter fare più ruoli. Per raggiungere obiettivi importanti è necessaria una cultura del lavoro, senza distrazioni lontano dal campo. Se c’è un giocatore a cui mi ispiro? Cristiano Ronaldo. E’ uno che ha costruito il suo talento con il lavoro, giorno dopo giorno”.
Non possiamo che fare il nostro in bocca al lupo a Bernardeschi ed a tutti i fantallentari che lo hanno in rosa. Con la speranza che torni in campo prima possibile!